“Così si salva un cane” dice una donna dopo che le avevano negato l’adozione
Adottare un animale domestico tramite una fondazione non è così semplice come molti potrebbero pensare.
Secondo tante persone, per adottare un gatto o un cane, presente all’interno di un rifugio, è sufficiente presentarsi e scegliere quello che si preferisce, quasi come se ci si trovasse in un negozio.
Tuttavia la realtà è molto diversa e le fondazioni di soccorso per animali hanno dei particolari requisiti, per coloro che sono intenzionati ad adottare un nuovo compagno a quattro zampe.
Inserire un animale nella propria famiglia comporta delle responsabilità, tante attenzioni e amore e per questo motivo, le associazioni devono assicurarsi il meglio per l’animale, così da evitare che finisca nelle mani sbagliate o che venga nuovamente lasciato per strada.
Molte persone, intenzionate a prendere con sé un animale, si sono sentite rispondere in maniera negativa e hanno visto scomparire i propri desideri, per varie motivazioni.
Una di queste persone è una giovane donna, che è rimasta estremamente colpita dal fatto che il suo tentativo di adozione di un cucciolo le sia stato negato, a causa del fatto che non avesse un cane tutto suo.
La vicenda, avvenuta a Quito, in Ecuador, sta creando scompiglio sui social, non tanto per l’azione in sé, ma per quanto avvenuto in seguito.
Dopo il rifiuto, infatti, la ragazza si è recata nelle strade della città e dopo aver incontrato un gruppo di cani randagi è riuscita ad avvicinarsi ad uno di loro.
Dopo averlo coccolato e tranquillizzato, lo ha preso in braccio e se lo è portato via.
L’intera scena è stata ripresa e condivisa sui social e la ragazza si è lanciata in un messaggio generale, rivolto al popolo del web, invitando coloro che non ricevono il permesso di adottare un animale da uno dei tanti rifugi del mondo, di guardarsi attorno, perché ci sono tanti animali che vagano liberi e che hanno bisogno di una casa e di qualcuno che si prenda cura di loro.