Cane guida un auto e viene fermato dalla polizia: per “eccesso di carineria”
Una storia avvenuta in Australia sta facendo sorridere il mondo intero.
La particolarità di questa vicenda, ha visto degli agenti di polizia, della cittadina di Hidelberg West, ferma un piccolo veicolo, alla cui guida si trovava un cane.
Per quanto strano possa sembrare, la piccola auto giocattolo è stata realmente bloccata da due poliziotti, che non riuscivano a credere ai loro occhi per quanto stava succedendo.
Ovviamente, il cane non aveva infranto alcuna legge stradale, ma era talmente tenero, che i due agenti non sono riusciti dal trattenerlo, per scattare qualche fotografia in sua compagnia.
Una degli ufficiali, l’agente Lynda Giblet, ha anche scritto un verbale, specificando il motivo del fermo con un vero “eccesso di carineria”.
Si trovava presente alla scena anche il proprietario dell’animale, che è rimasto alquanto incredulo per le mosse fatte dagli agenti ed ha raccontato loro la motivazione di questo particolare sistema di trasporto.
Il cane di nome Buddy, è in realtà un esemplare piuttosto anziano e presenta diversi acciacchi.
Come tanti “vecchietti” come lui, ha difficoltà a vedere ed a sentire e non poteva più camminare agilmente, come faceva un tempo. Proprio per supportarlo ed evitare di causargli problemi ha deciso di portarlo a spasso su questo piccolo veicolo giocattolo, così che, anche senza sforzi, il suo amato compagno, si poteva godere le sue belle boccate d’aria fresca.
La storia di Buddy, unite alle fantastiche immagini scattate dagli agenti e condivise sui loro profili social, stanno facendo letteralmente il giro del mondo e commuovendo decine di migliaia di persone.
È davvero importante prenderci cura dei nostri amici animali e specialmente quando si avvicinano a quelli che saranno i loro ultimi anni, meritano dei trattamenti di tutto rispetto, che li facciano sentire amati, proprio come loro hanno fatto con noi, durante tutto il corso della loro vita.