Acquario in Giappone scopre una creatura molto simile al sushi di salmone
Il mondo è bello perché è vario. Secondo diversi studi, nel mondo ci sono dalle 4 alle 100 milioni di specie di esseri viventi nel mondo, e di questi solo 1.5-1.8 milioni sono stati scoperti. Questo perché molte volte delle creature particolari sono solite rifugiarsi ad esempio nei fondali marini, a migliaia di metri di profondità.
Ad esempio in Giappone è stato trovato una creatura molto simile al sushi al salmone. Il crostaceo è stato trovato a Acquamarine Fukushima, , in Giappone, e ora è tenuto all’interno di un acquario che richiama molti turisti.
Un crostaceo particolare.
Il crostaceo ha acquisito una notevole fama grazie alla sua somiglia al sushi, al nigiri, avendo il corpo arancione a strisce bianche e l’addome bianco. A distinguerlo dal nigiri sono solamente i suoi occhi e le sue zampette.
Noto come isopode, è privo di spina dorsale. Appartiene alla famiglia dei crostacei insieme a gamberi e e aragoste, ed è lungo solamente 3 centimetri.
Nonostante possa sembrare solamente arancio, questa creatura varia il proprio colore a seconda dell’angolazione in cui viene scattata la foto. Infatti, in determinate posizioni, assume una colorazione molto più sbiadita, quasi tendente al bianco.
Le foto del crostaceo sono state pubblicate su twitter dall’acquario, e mostrano proprio la creatura nelle diverse angolazioni.
È stato trovato nella città costiera di Rausu, sull’isola più settentrionale del Giappone, Hokkaido, a una profondità veramente impressionante, ovvero tra gli 800 e i 1200 metri.
È stato esposto nell’acquario a fine Luglio, ricevendo molte visite dai turisti, ma per via della pandemia ha dovuto chiudere per un periodo di tempo. Ora ha riaperto dopo due mesi e sta già richiamando molti turisti.
Il personale dell’acquario non sa per quanto tempo resterà in vita il crostaceo, dato che è una specie scoperta di recente, quindi invitano le persone a visitarlo prima che sia troppo tardi.