Cagnolina incinta viene salvata dalla strada, ma nessuno vuole adottarla
Di cani randagi nel mondo ce ne sono moltissimi. Vengono abbandonati dalle stesse famiglie che qualche mese prima gli avevano dato una casa e una famiglia che lo amasse, ma, soprattutto nei periodi estivi, un po’ di tempo dopo li abbandonano per strada senza ne cibo ne acqua, in balia del proprio destino.
I cani randagi vengono visti spesso male dai passanti, in quanto molte volte sono sporchi e malconci, ma non sanno che nascondono un cuore grande che aspetta solo di dare amore. Ad esempio possiamo parlare di Lisboa, una cagnolina con gli occhi molto tristi che ha vagato per 4 anni per strada, andando in malnutrizione e prendendo alcune malattie. Successivamente è rimasta anche incinta, ma fortunatamente è stata salvata da un associazione che è riuscita a salvare almeno una parte dei suoi cuccioli.
Una vita di sofferenze.
Di cani come Lisboa ce ne sono veramente tanti in giro. Lisboa è una povera cagnolina sfortunata che si è ritrovata per strada, dove ha vissuto per ben 4 anni.
Nonostante i suoi occhi emanassero dolcezza da ogni dove, la gente per strada restava indifferente di fronte a lei, in quando era sporca e malconcia. Quando si fermava in un negozio per chiedere del cibo, quello che riceveva erano solamente insulti.
Fortunatamente, un dipendente di un distributore di benzina le ha dato da mangiare, in quanto aveva visto della luce nei suoi occhi, e ad aggravare la cosa, il povero cane era anche incinta. Sapendo che a breve avrebbe dovuto lasciare il posto e non avrebbe più potuto badare al cane, ha chiamato un associazione che si occupa di tutelare cani randagi.
Un posto caldo in cui stare.
Questa associazione si è occupata di curare i problemi di Lisboa, in quanto nei 4 anni di strada aveva perso molto peso, aveva un occhio cieco da cui non vedeva e aveva un po’ di problemi di pelle e parassiti.
Si sono occupati anche della sua gravidanza, da cui sono nati 9 cuccioli ma solo 3 sono sopravvissuti, in quanto gli altri sono morti prematuramente a causa della cattiva alimentazione che ha dovuto subire Lisboa per strada.
I tre cuccioli sono stati successivamente adottati, e ora Lisboa aspetta anche lei una casa e una famiglia che la ami, nonostante non arrivino richieste per lei. Speriamo che qualcuno possa vedere il grande potenziale di Lisboa e possa offrirgli la felicità che merita.