I Vantaggi Di Vivere Con Un Gatto
Questo articolo è dedicato a chi non ha mai avuto la fortuna di vivere con un gatto ed è combatutto sull’adottare o meno questo splendido animale. Ci sono molti falsi miti sui gatti e sul rapporto che instaurano con i propri umani.
Molte persone che non hanno avuto l’esperienza di vivere con i gatti, spesso sostengono che queste creature sono “fredde”, che non si impegnano emotivamente con i loro umani, che sono nevrotici, infide e persino perverse. Niente di più falso. Queste affermazioni non provengono da persone che hanno effettivamente vissuto con i gatti, è bene sottolineare che sono solo “leggende metropolitane” che si basano sull’ignoranza.
Elenchiamo invece quali sono le qualità di questi splendidi animali:
– I gatti non hanno bisogno di essere portati a spasso; un gatto non chiederà mai in un giorno di pioggia di essere portato fuori.
– I gatti non hanno bisogno di essere abituati a fare i propri bisogni fuori o su una traversa. Basta mettere una lettiera a loro disposizione ed il gioco è fatto.
– I gatti sono animali molto puliti, non c’è bisogno di fare loro il bagno perchè pensano da soli allla loro toiletta.
– I gatti vanno molto d’accordo con gli anziani e rispettano la loro tranquillità. Percepiscono il loro stato d’animo e sanno perfettamente quando è il caso di asciarli in pace.
– I gatti non emanano cattivi odori, il loro pelo è sempre profumato.
– I gatti sono i più belli ed eleganti animali domestici
– I gatti sono animali estremamente intelligenti e hanno anche il senso dell’umorismo. Vi terranno compagnia e vi daranno amore incondizionato in ogni momento della vostra vita
– I gatti possono convivere con altri animali domestici come cani, pesci, etc.
– I gatti hanno dei rilievi morbidi sotto le zampe, una caratteristica che li rende estremamente silenziosi
– E ‘stato dimostrato che accarezzare un gatto, riduce lo stress e il rischio di infarto
- – Un gatto può vivere tutta la sua vita all’interno di un appartamento, si adatta perfettamente allo stile di vita della famiglia umana che lo accoglie
– Dal Look “spirituale”, si dice che i gatti assorbano energia negativa durante il giorno, la tramutino in energia positiva che rilasciano quando dormono.
– Un gatto non è mai invadente. Avendo egli stesso bisogno dei suoi spazi, capisce perfettamente quando ne hanno bisogno gli altri.
-Il gatto ama giocare anche in età adulta, è una compagnia piacevole anche per i bambini.
La fiducia di un gatto va conquistata. Una volta fatto questo, lui vi riempira di amore, coccole e vi sarà fedele per tutta la vita.