Il ladro entra in casa, il cane lo riempie di baci e la nonna deve difendersi da sola: ” invece di abbaiare Marley lo ha riempito di baci, non aveva capito la gravità della situazione…”

Questa simpatica “avventura” sembra la scena di un film comico. E’ vero che spesso facciamo affidamento sui nostri amici pelosi per difenderci in particolari situazioni, ma ci sono cani che proprio non riescono ad essere ostili e non possono fare a meno di socializzare e scodinzolare con tutti. Questo è il caso di Marley, un bellissimo meticcio bianco dagli occhi azzurri, che proprio non ha capito la gravità della situazione in cui si sono trovati lui e la sua padroncina.

La sua umana racconta che nel cuore della notte ha sentito dei rumori, quindi ha fatto uscire Marley dalla stanza con la speranza che si mettesse ad abbaiare facendo scappare il ladro. «Avevo paura, e volevo che lui, abbaiando, lo mettesse in fuga», racconta la nonna, Jean Walsh. Ma la reazione del tenero cagnolone è stata del tutto differente, infatti appena individuato il ladro, Marley ha cominciato a riempirlo di baci ed è tornato da Jean scodinzolando allegro. «Ho capito che mi sarei dovuta occupare del problema da sola – dice Jean Walsh – e che Marley non aveva capito la gravità della situazione».

A quel punto la donna si è fatta coraggio, forse presa dall’adrenalina del momento ed è riuscita a chiudere il ladro in una stanza. «Non so come abbia fatto a trovare tutto questo coraggio” – sorride Jean -. “Credo di avercela fatta grazie a l’adrenalina».

La donna ha poi subito chiamato la polizia, i quali sono intervenuti portando via l’uomo che si era introdotto in casa. Quest’uomo è stato condannato a 15 mesi di prigione. «Quella notte, quando il pericolo era passato, mi sono anche messa a ridere – racconta Walsh -. Non potevo credere di essere riuscita a bloccare il malvivente in una camera, mentre il mio cane aveva appena finito di dargli un bacio». Il dolce Marley ha regalato un po’ d’amore ad un uomo che probabilmente ha agito per disperazione.

 

Articoli correlati