Cucciolo interrompe una partita di calcio e viene portato fuori dal campo tra le sue braccia
Grazie all’enorme attenzione che il calcio riesce ad attirare, siamo soliti ammirare ogni genere di situazione, nelle varie partite trasmesse in televisione. Spesso sono capitate nel corso della storia, interruzioni per varie motivazioni, ma quella che vogliamo raccontarvi è davvero unica nel suo genere,
La vicenda è avvenuta da qualche settimana, in una partita del campionato di calcio cileno, ed ha lasciato decisamente il segno.
Proprio mentre si stava disputando un incontro tra il Curicò Unido e il Club Deportes Antofagasta.
Il match era in corso allo stadio regionale Calvo y Bascuñán, sito nella zona nord del Cile, quando all’improvviso una curiosa presenza ha colto le attenzioni sia del pubblico presente, che degli stessi giocatori.
Improvvisamente, infatti, un cane ha fatto il suo ingresso all’interno del campo da gioco, rubando l’interesse anche del pubblico che seguiva la partita da casa.
La particolare scena si è verificata al 25 minuto del primo tempo e ad intervenire è stato il portiere della squadra di Curicò, Fabian Cerda.
L’uomo si è avvicinato al cane, e accarezzandolo e tranquillizzandolo, lo ha preso tra le mani, per allontanarlo dal campo.
Dopo aver preso in braccio l’animale, l’intera platea si è lanciata in un applauso e le immagini che lo vedono trasportare questo randagio sono diventate virali nel paese sudamericano.
Dopo aver rimosso l’animale, la partita è proseguita e si è conclusa con un pareggio di uno a uno.
Ancora non sono chiari i dettagli che indicano come abbia fatto l’animale ad introdursi all’interno dell’impianto sportivo, aggirando la sicurezza dello stadio. Nonostante nel nostro paese il calcio sia uno sport seguito in maniera davvero costante, è davvero strano assistere ad una situazione del genere.
È probabile che l’animale, vedendo tutto quel movimento, abbia pensato di potersi unire ad una delle due squadre, per divertirsi un po’ anche lui!