VIDEO: cagnolino salvato da un balcone, è rimasto bloccato mentre cercava di scappare
Il maltrattamento sugli animali è un problema molto grave che, ogni anno, porta moltissimi a stati di salute pessimi e , nei peggiori dei casi, anche alla morte. Sono frutto di proprietari incoscienti, noncuranti della salute del proprio animale.
In Russia i cittadini hanno assistito a una scena veramente triste e disumana. Un povero cagnolino, mentre cercava di scappare dalla propria abitazione, è rimasto incastrato tra le ringhiere del proprio balcone. Le condizioni del cane erano veramente pessime.
I cittadini della città di Tutaev, a Mosca, in Russia, hanno assistito a una scena veramente triste. Un povero cagnolino era rimasto incastrato tra le ringhiere del proprio balcone, dopo che era provato a scappare. Così hanno deciso di agire subito, provando a scenderlo con una scala, ma una volta a terra hanno scoperto una triste realtà.
Il cane era in condizioni pessime di salute, secondo la pubblicazione di un residente della zona. Il cane, una femminuccia, è stato così chiamato Rada ed è stata portata subito al veterinario.
Secondo la visita del medico, il cane soffriva di anemia ed era in forte malnutrizione. Questo era il motivo per il quale il cane voleva scappare dall’abitazione con le sue ultime forze rimaste, dato che non mangiava da circa 3 mesi.
Il suo proprietario era noto alle forze dell’ordine per i suoi eccessi di alcool e le sue feste private abusive, che venivano poi prontamente bloccate dagli agenti. Nonostante le multe, l’uomo se ne fregava e continuava così la sua vita allo sbando.
Un giorno è dovuto andare via dalla città per sempre, lasciando però i suoi animali in casa. Infatti oltre a Rada era presente anche un gatto, che purtroppo non ce l’ha fatta.
Ora Rada si trova in un canile, al caldo, e quando sarà completamente guarita potrà finalmente andare in una casa con una famiglia che la ama.