Bambino dorme con il suo cane si abbracciano per darsi calore, la gente è indifferente
Vi siete mai posti la domanda di cosa sia un puro atto d’amore?
Se volete una risposta a questa domanda, dovreste leggere la storia che vogliamo raccontarvi quest’oggi e osservarne le immagini.
Un vero atto d’amore è per molte persone qualcosa che non si può tenere se non nei confronti di qualcuno che fa parte del proprio nucleo familiare.
Non è facile, per tanti individui, ammettere che queste particolari emozioni possano presentarsi pensando ad animali randagi come gatti o cani.
Ciononostante, sembra che queste creature siano in grado di dimostrare un’empatia unica e di manifestare in modo davvero assoluto, l’affetto che nutrono verso altri, compresi gli esseri umani.
Una foto di un giovanissimo ragazzino orfano è diventata un simbolo in questo ambito, e trovando moltissimo riscontro online, a causa della potenza che manifesta.
Nel mondo sono ancora tantissimi i bambini che vivono per la strada, in condizione di estremo disagio.
Tanti di loro, ogni giorno muoiono di stenti e passano le loro innocenti vite a vagare per le strade, senza incontrare un briciolo di compassione umana.
Il ragazzino nella foto, è un chiaro esempio di questa situazione, e lo possiamo vedere steso per strada a dormire, nella più totale indifferenza delle persone che gli passano accanto, mentre per scaldarsi trova solamente la compagnia del suo amico più fidato… un cagnolino.
Questo animale, a differenza di tutti gli abitanti che lo hanno visto e sono rimasti impassibili alla sua condizione, non fa altro che mostrare tutto il suo affetto, condividendo il suo calore e cercando un conforto reciproco.
La vicenda, avvenuta nei pressi di una stazione ferroviaria di Manila, nelle Filippine, dimostra quanto possa essere dura la realtà del nostro mondo.
Sembra davvero assurdo, passare accanto ad un ragazzino sdraiato a terra e non intervenire in alcun modo, ma evidentemente, per troppe persone, questa è una normale fase della vita e il fatto che troppe persone non siano in grado di fare un minuscolo gesto d’affetto disinteressato, come l’animale nella foto, fanno capire che siamo ancora molto lontani dal definirci tutti “esseri umani”.