Erano passati 10 giorni dalla loro scomparsa, ma Phoebe non avrebbe mai abbandonato Tillie, a costo di morire di fame…
Phoebe e Tillie sono due cagnoline che sono cresciute insieme, la loro proprietaria le ama tantissimo ed era disperata quando le due cagnoline scapparono e non tornarono più a casa. “Le mie piccole avevano il brutto vizio di farsi una passeggiata di tanto in tanto, era già capitato che fossero scappate mentre ero a lavoro ma puntualmente le trovavo davanti al cancello al mio ritorno” ha detto la loro umana, Tressy. La donna ha spiegato che mancava da casa per circa 3 o 4 ore diarie poiché svolge un lavoro part time, e che aveva tentato più volte di impedire che scappassero dal giardino, ma trovavano sempre il modo, anche se era capitato solo poche volte.
Quel giorno però le sue amate cagnoline erano scomparse. Tressy le cercò per diverse ore e il giorno successivo cominciò a stampare volantini e a spargere la voce sulle reti sociali e nella zona di residenza. Ma i giorni passavano e delle sue pelosette non c’era neanche l’ombra. Poi però ricevette una chiamata, qualcuno aveva visto un cane che corrispondeva alla descrizione di Phoebe, in un paesino vicino nei pressi di un bosco. Erano passati 10 giorni e la donna con tanta speranza si recò subito sul posto, cercò di perlustrare un po’ il bosco con una guida e fu allora che trovo le due cagnoline, Tillie era rimasta intrappolata in una specie di pozzo e Phoebe le era rimasta accanto, si era allontanata solo per cercare aiuto per poi ritornare da Tillie. “Quando le ho trovate erano infreddolite e affamate, si vedeva che non avevano mangiato in tutto questo tempo, le mie povere bambine avevano vissuto una terribile esperienza, ma la devozione di Phoebe le ha salvate entrambe”.
Per fortuna, anche se per Tressy la paura è stata tanta, le sue amate cagnoline sono in salvo. “Non riesco neanche a immaginare come sarei stata se non le avessi ritrovate” ha concluso la donna