Delfino porta doni dal fondo dell’oceano per ricevere in cambio cibo
I delfini fanno parte della classifica degli animali più intelligenti al mondo. Sono capaci di adottare linguaggi di comunicazione molto complessi, come quello dei segni o verbale, e riescono a stabilire delle relazioni davvero interessanti.
Un chiaro esempio possiamo trovarlo grazie a Mystique, un delfino che porta dei doni dal fondo dell’oceano a degli umani in cambio di cibo. Ha 29 anni e ogni giorno regala doni ai volontari del Bernacles Dolphin Center a Tin Can Bay, in Australia, il tutto in cambio di cibo.
Un delfino davvero intelligente
Questo delfino porta doni ai suoi volontari ogni giorno, ricevendo amore e cibo da tutti. Ha 29 anni e ogni giorno regala conchiglie, coralli, bottiglie e altri tesori ai volontari del centro in cambio di cibo.
Sente molto la mancanza dei turisti, in quanto a causa del Covid il centro ha dovuto chiudere l’ingresso ai non addetti.
“Mystica sta bene, viene condiviso tutto online, ma è abbastanza chiaro che le manca l’attenzione del pubblico, è stata un grande spettacolo nelle ultime settimane”,
racconta lo staff del Barnacles Cafe & Dolphin Feeding.
È un delfino molto furbo e ama essere al centro dell’attenzione, motivo per cui è sempre alla ricerca di nuovi metodi per richiamare gli sguardi verso di lui.
“Quando porta qualcosa sa riceverà molte lodi e attenzioni, come un pesce per ringraziare, ha un’anima molto intelligente e gentile, ma è anche un po’ birichino”.
Dei doni veramente speciali
Non è l’unico delfino, in quanto fa parte di un branco composto da ben 7 esemplari. Però è l’unico che porta doni alle persone e interagisce di più con il pubblico, per questo lo staff del centro spera che quando riapriranno, Mystique continuerà a regalare doni anche ai turisti.
«Ci porta cose di ogni genere come assi di legno, coralli, vecchie bottiglie di vetro, spugne di mare e scogli, che variano in tutti i tipi di forme e dimensioni, ci aveva sempre portato regali, ma solo da quando ha chiuso ha portato diversi regali ciascuno la mattina”.