Il paese dei cani esiste davvero! Volete fare una vacanza? Questo è il posto giusto! Ecco dove si trova…
Avete mai sentito parlare del paradiso dei cani? Esiste davvero e si trova in Costa Rica.
Un organizzazione no-profit ha trasformato un’intera e vastissima area del paese in un paradiso che da asilo a tutti i cani randagi abbandonati. E’ tutto gestito da un gruppo di volontari che si occupano degli animali e dello spazio a loro disposizione. Una grandissima distesa in cui possono correre e giocare felici tutti insieme, senza pericoli e senza la necessità di dover lottare per procurarsi il cibo quotidiano.
Questo è stato possibile grazie a moltissimi sostenitori che hanno finanziato il progetto fin dall’inizio e che continuano a farlo tutt’oggi.
Nel giro di pochissimo tempo questa meravigliosa iniziativa ha fatto il giro del mondo, sia sui social network che su tutte le tv nazionali e internazionali. Tutti i cani sono adottabili e registrati dall’associazione. Questo santuario è a disposizione di chiunque voglia farvi visita, anche soltanto con lo scopo di una gita di piacere per visitare un paradiso popolato da fantastiche creature a quattro zampe.
E’ stato dichiarato il miglior rifugio al mondo, sia per la vastità dello spazio e quindi la possibilità di accogliere un numero infinito di anime bisognose, sia per l’amore e la cura con cui il personale si dedica ai cani.
Oggi ci sono quasi mille cani che scorrazzano felici tra i vasti prati erbosi.
Grazie a questa iniziativa, in Costa Rica non ci sono più randagi che vagano per le strade. Passeggiando non si vedono più animali magri e denutriti, ricoperti di parassiti e non si trovano più i loro corpi senza vita.
Il messaggio dietro tanto amore e tanto impegno è uno solo: PER NOI NON ESISTONO RAZZE NE PEDIGREE, QUANDO SI ADOTTA UN CANE, SI ADOTTA UN ESEMPLARE DI RAZZA UNICA!
E come dice il video, a noi vien voglia di essere un cane per poter vivere in questo luogo paradisiaco!
Condividete questa splendida iniziativa con la speranza di arrivare al cuore di qualche associazione italiana che possa prendere da esempio la Costa Rica.