Cagnolina maltrattata guida i suoi soccorritori verso altri animali rinchiusi
Una cagnolina di nome Clover ha mostrato di essere una vera eroina, riuscendo a guidare una squadra di soccorritori, all’interno di un luogo in cui si trovavano altri animali.
Il rifugio per animali Royal Animal Refuge aveva ricevuto la notizia di un cane che viveva per strada in compagnia dei suoi cuccioli. I volontari del centro si sono recati alla sua ricerca per trarla in salvo, tuttavia Clover, l’animale in questione, tentava in tutti i modi di non farsi prendere, e cercando contemporaneamente di portare i suoi soccorritori in una particolare zona.
Seguendola, i soccorritori si sono accorti della presenza di altri animali, avvertendo i loro latrati.
In principio avevano pensato che Clover li stesse portando dai suoi cuccioli, ma in realtà c’era molto altro dietro il suo gesto.
Una volta raggiunto il luogo in cui il cane voleva portarli, i volontari hanno assistito ad uno spettacolo orribile.
L’ambiente era saturo dell’odore di marcio, e oltre alla presenza dei cuccioli di Clover, hanno anche potuto accertare la presenza di altri animali.
Sul luogo hanno trovato 6 animali deceduti, probabilmente a causa di abusi subiti e di un’estrema malnutrizione.
Immediatamente sono state informate le autorità della contea di Spalding, in Georgia e il loro intervento ha rivelato la presenza di alcune gabbie, dove sono stati ritrovati i resti di molti animali di varie specie. Tra i corpi ritrovati figurano conigli, galline, anatre e un cane.
Proprio in questo luogo, Clover aveva messo al mondo i suoi piccoli, 10 splendidi cuccioli che sono stati salvati insieme ad Archie, un cucciolo marrone e altri tre cani.
Archie era probabilmente il superstite che versava nelle peggiori condizioni e probabilmente il veterinario dovrà amputargli una gamba, divenuta ormai inservibile.
Per questo crimine le forze dell’ordine hanno arrestato Ashley Greshman, che dovrà affrontare 6 capi di imputazione per gravi crudeltà nei confronti degli animali.
Probabilmente Clover oltre che dei suoi cuccioli, tentava di occuparsi degli animali rimasti in vita e il fatto che tutti loro siano stati salvati è solamente merito suo.