17 Animali che esistono realmente ma che non hai mai visto

Nel mondo esistono talmente tante specie di animali, che sperare di vederle tutte, durante la durata della nostra vita, è praticamente impossibile.

Oggi vogliamo presentarvi alcuni particolari esemplari che sono talmente strani e insoliti da sembrare provenire da un’altra dimensione.

1. L’Anatra Mandarina (Aix Galericulata) è un volatile dalla pigmentazione davvero insolita, e il piumaggio del maschio si differenzia enormemente dalla femmina, che invece mostra colori particolarmente scuri.

2. Questa antilope africana si chiama Nyala. Oltre ad avere un corpo particolarmente massiccio, possiede delle corna davvero considerevoli.

3. Un tritone chiamato Taricha granulosa. Uno degli animali più velenosi del mondo.

4. Uno splendido esemplare di bruco appuntito, chiamato Hickory.

5. La particolarità della lepre californiana è una coda completamente scura e delle orecchie che sono decisamente

grandi.

6. La vipera arboricola africana ha dei colori particolari, che variano tra il verde e il blu, e proprio per questo è anche chiamata vipera blu.

7. Il Chelidonichthys lucerna è un pesce molto particolare, dotato di pinne che ricordano delle ali.

8. Tra le montagne africane è possibile incontrare degli splendidi felini, i Serval. Questi sembrano dei gatti domestici, ma molto più grandi e soprattutto “allungati”.

9. Lo scinco dalla lingua blu è un chiaro esempio di come la natura possa dar vita a creature davvero bizzarre.

10. Un rettile tipico del Messico, che sembra quasi ricoperto di gemme.

11. Un grande uccello rapace, che ricorda un avvoltoio in “pelliccia”. Il suo nome è Gipeto.

12. Uno degli insetti più visivamente spettacolari del mondo è senza ombra di dubbio la mantide “fiore spinoso” africana.

13. Per quanto possa sembrare difficile a vedersi, su questo ramo c’è un grosso ragno. Questa è la Dolophones conifera e riesce a mimetizzarsi alla perfezione per catturare le sue prede.

14. Il pavone fagiano grigio è un volatile che riesce a lasciare a bocca aperta chiunque grazie al suo fantastico piumaggio.

15. Questo verme, che sembra uscire direttamente da un incubo è presente nell’antartico e si chiama eulagisca gigantea.

16. L’uccello simbolo del Kenya rapisce con i suoi spettacolari colori e il suo nome è ghiandaia marina pettolilla.

17. Un altro insetto che non può fare a meno di affascinare e inquietare allo stesso tempo è la mantide del fiore del diavolo.

Articoli correlati