“Vivere con il suo problema non è affatto facile e soprattutto sapere che solo il tempo può darci delle risposte è ancora più doloroso. Non possiamo distrarci, una minima mancanza può portarlo al soffocamento. Nonostante ciò lui…”

Questo video sta facendo impazzire il mondo e in poche settimane è diventato virale raggiungendo 157.000 visualizzazioni. Il suo affetto un po’ buffo ma allo stesso tempo dolce ha sciolto il cuore di milioni di persone.

Con il video che riceve tanti punti di vista, Southern Indiana Animal Rescue rivolto alcune domande su Napoleone:

Il nome de cagnolino protagonista è Napoleon ed è stato trovato abbandonato dalla Southern Indiana Animal Rescue, un associazione animalista. Con lui c’erano altri cuccioli nella stessa lettiera, tutti diversi e piccoli, non c’era traccia dei genitori pelosi di nessuno di loro. Il personale non ha idea di che razza sia ma sospettano che sia incrociato con un corgi e che probabilmente da adulto non supererà le 20-25 libbre.

Dopo la visita di routine, i volontari hanno scoperto che ha la sindrome del megaesofago, una condizione di vita problematica per il cucciolo. Le funzioni dell’esofago vengono compromesse, così come il trasferimento di cibo nello stomaco ma con le giuste attenzioni e le giuste precauzioni, il cane può condurre una vita normale.

Attualmente Napoleon prende giornalmente due tipi di farmaci. E’ cucciolo e ancora non si può determinare se la sua condizione sia temporanea o permanete ne se crescendo andrà a peggiorare. Per il momento, per nutrirlo, il suo cibo viene “annacquato” a mo di pappa per bambini. La sua ciotola gli viene alzata ad altezza viso in modo da garantire all’esofago di rimanere in posizione dritta. Inoltre, il veterinario ritiene che possa essere affetto dalla sindrome da nanismo visto il suo aspetto così tozzo e la testa non proprio proporzionata al corpo. Ma anche questa è una cosa che verrà confermata con la crescita. Non esistono test per diagnosticare il nanismo, il tempo è l’unico che potrà dare delle risposte e far capire ai veterinari se porterà anche a degli altri problemi.

Fonte: Southern Indiana Animal Rescue / Facebook

A causa della sua condizione, Napoleon non è tra i cani che al momento saranno dati in adozione. L’obbiettivo dell’associazione è quello di assicurarsi che la sua situazione possa essere gestita e permettergli di vivere una vita da cane sano. Nessuno può permettersi di distrarre l’attenzione da lui perché Napoleon potrebbe ingerire qualsiasi cibo solido e rischiare quindi la vita. Una delle volontarie si sta occupando di lui e gli sta dando stallo giorno e notte. Veglia su di lui 24 ore su 24, una qualsiasi distrazione potrebbe portarlo al soffocamento.

Fonte: Southern Indiana Animal Rescue / Facebook

Il video di cui vi abbiamo parlato all’inizio è diventato virale perché riprende il momento in cui la sua mamma adottiva momentanea lo porta a casa. Lui vuole stare sulle sue gambe ma sentiamo lei che lo sgrida e gli dice che non può. La sua dolce reazione, gli occhioni teneri che la pregano e la sua difficoltà nel parlare hanno fatto sciogliere il cuore del mondo intero. Godetevi questi minuti di dolcezza:

Auguriamo a questo cucciolone di crescere sano e forte e che la sua malattia sia soltanto una situazione temporanea.

Condividete questo video per mostrare al mondo che anche un cane “diverso” può essere in grado di darci amore.

Articoli correlati