Lo hanno trovato legato al bordo di una strada con il libretto sanitario appeso al collo ma c’è qualcosa di ancora più assurdo in questa storia…
Si chiama Melo è un piccolo cucciolo di pochi mesi che ha già vissuto la sua prima brutta avventura. E’ stato trovato legato ad una trave di cemento, sul bordo di una strada, sembrava avesse un cartello attaccato al collo e invece, assurdamente, si trattava del libretto dei vaccini. Avevano abbandonato un cucciolo con il libretto dei vaccini, la cosa è stata a dir poco insolita. Purtroppo sul libretto non c’erano i dati del proprietario ne il numero di identificazione quindi non si è potuti risalire al colpevole.
I volontari hanno detto che il cucciolo è in ottime condizioni di salute, è vaccinato ed è dolcissimo, non capiscono per quale motivo sia stato abbandonato, ma non hanno tardato molto a scoprirlo. La storia di Melo o meglio la sua foto , ha fatto il giro del web, ha ricevuto tantissime richieste di adozione finché però hanno ricevuto un messaggio da un uomo che diceva:
“Melo è il cucciolo della nostra cagnolina di 2 anni Nymeria. Il 22 agosto sono andato a registrarlo a mio nome presso lo studio veterinario Garfield di Beniajan, non molto dopo, una famiglia lo ha adottato. Sembrava una bella famiglia, avevano dei figli e una grande casa con cortile dove melo poteva correre e giocare.”
“Adesso mi è stata recapitata la sua foto abbandonato in una strada con il libretto dei vaccini al collo, ma senza il nome sopra, noi non lo avremmo mai abbandonato. non abbandoniamo un membro della famiglia. Vorremmo che Melo tornasse da noi”
L’uomo è sembrato davvero sincero, quindi l’associazione ha deciso di restituirgli il cane, l’uomo dice che resterà con loro e la sua mamma. Questa storia dimostra perché i volontari dei rifugi richiedano cosi tanti dati e informazioni prima di lasciare un cane ad una famiglia che lo vuole adottare. Per fortuna per Melo è finita bene.