“Mi sono imbattuto in questo uomo senza fissa dimora, era ovvio che aveva sopportato una lunga vita di stenti estenuanti. Ma l’amore per il suo cucciolo era la sua unica salvezza. Mi ha raccontato quell’episodio sconvolgente”

Quando si parla di amore vero e fedeltà, il nostro pensiero va dritto al nostro amato cane. Questo perché ne siamo sicuri, senza prove, senza se e senza ma, sappiamo che loro ci amano e ci rimarranno accanto finché saremo noi a volerlo.

Per chi non ci crede e continua a pensare che siano solamente “dei cani”, noi vogliamo mostrarvi, invece, che hanno più loro dentro di umano che noi uomini egoisti e spesso brutali.

Di seguito vogliamo mostrarvi delle foto meravigliose che hanno impazzato, in periodi diversi, il web per via della fedeltà dimostrata da questi cani nei periodi più bui dei propri umani.

un uomo chiede denaro per il suo cane malato

Quest’uomo condivide la sua vita con questo cane da oltre 10 anni. Quando ha scoperto che il suo amato cucciolo era malato, ha speso fino all’ultimo centesimo e ha donato fino al suo ultimo bene per pagargli le cure. In questa foto si è ritrovato per la strada a chiedere l’elemosina per lui.

cane compagno di lavoro

Lei è una senzatetto che cerca di guadagnarsi il cibo per sopravvivere lavorando a maglia e creando maglioncini che poi cerca di vendere per la strada. Il suo cane è diventato il suo fedele collega non appena lei ha perso tutto. Le è rimasto accanto notte e giorno, al freddo e al caldo.

Un senzatetto con il suo cane

coccole tra un cane e il suo padrone che vive ai margini

Queste foto sono state scattata per le strade di Toronto in una gelida giornata del Novembre del 2006. Non serve nemmeno descriverle. Un senzatetto e un cane a cui è rimasto solo il loro amore.

senzatetto e cagnolino

Questa foto è stata pubblicata da un utente sul sito di archiviazione “Flickr” seguita da queste parole:

Mi sono imbattuto in questo uomo senza fissa dimora, era ovvio che aveva sopportato una lunga vita di stenti estenuanti. Ma l’amore per il suo cucciolo era la sua unica salvezza. Mi ha raccontato che il piccolo è nato nel parco dalla sua mamma insieme ai suoi fratellini ma un giorno lo ha trovato lì solo e abbandonato. Quando si è accorto dell’amore che riusciva a dargli non si è sentito più solo. Mentre me lo raccontava, dal suo viso scendevano le lacrime. E’ stata la scena più tenera e meravigliosa che io abbia mai visto.”

cani gemelli in braccio al padrone

Questa immagine è stata scattata a Parigi da una turista che poi l’ha divulgata sul web. Nel giro di qualche giorno è diventata virale.

un senzatetto abbraccia il suo cane

Questa è stata pubblicata sul sito Imgur e anche se non siamo riusciti a trovare altre informazioni, basta guardarla per capire ciò che rappresenta.

un senzatetto dorme abbracciato al suo cane

Questa è stata scattata per le strade di Montreal. Un senzatetto si è addormentato insieme al suo cane in pieno giorno fuori ad una grande centro commerciale. La scena ha intenerito il cuore di tutti i passanti che hanno lasciato una manciata di monete ai due amici.

cane e padrone si confortano

Questa è stata scattata a Berlino nel 2009

“Ho visto quest’uomo abbracciato con il suo cane. Si vedeva come si davano conforto l’un l’altro così come si vedeva la somiglianza nei loro sporchi e sciupati capelli.”

Fonte: Flickr </ a

“Il suo nome è Rebecca e vive per le strade insieme a un gruppo di ragazzi nella sua stessa condizione e ai suoi due cani, da cui non si separa mai. Abbiamo chiacchierato un po’ e sono rimasto sorpreso di come fosse preoccupata più dei suoi cani che per se stessa per quella vita così difficile.”

Jamie

“Ho incontrato Jamie una fredda mattina d’inverno. Stava seduto sul marciapiede con la sua ragazza e il loro cane chiedendo l’elemosina ai passanti. Ho lasciato loro le poche monete che avevo in tasca. Mi hanno ringraziato gentilmente. Poche settimane dopo ho saputo da un loro amico che Jami era morto, probabilmente di overdose. La sua ragazza e il suo cane continuano a vivere nel terrore dandosi conforto l’un l’altro e mantenendo vivo il ricordo di Jamie.”

Come avete visto dalle immagini, queste persone vivono o hanno vissuto i momenti più bui della loro vita, in cui non avevano più nulla tranne il loro fedele compagno peloso che non li ha abbandonati. Questo perché i cani non guardano ai beni materiali, se abbiamo i soldi o se siamo curati ma ci rimangono accanto nella gioia e nel dolore.

Condividete queste meravigliose immagini a cui non serve aggiungere ulteriori parole. Da sole ci dimostrano cosa significa avere un cane al nostro fianco.

Articoli correlati