Salvano cagnolino che sta per annegare, non ha più forze per uscire
Ogni giorno veniamo a conoscenza delle tristi vicende vissute da molti animali in tutto il mondo e non sempre queste riescono ad avere un lieto fine.
Fortunatamente la storia di un cane randagio di nome Phoenix non fa parte di queste e la sua lotta per la vita ha avuto un esito veramente positivo.
Questo povero animale è stato ritrovato immerso in un fosso pieno di acqua stagnante e colmo di rifiuti, con una zampa fratturata.
L’animale era finito completamente immerso nella sporcizia e i soccorritori che sono intervenuti sul posto, dopo una segnalazione, non avevano idea che la situazione che stava affrontando fosse molto grave.
La ferita dell’animale alla zampa gli rendeva impossibile tirarsi fuori da quella situazione, inoltre per lo sfinimento e i dolori riusciva a stento a rimanere a galla.
Secondo quanto rivelato da uno dei soccorritori, sarebbe bastato un loro ritardo di appena 5 minuti, che per Phoenix sarebbe stato troppo tardi.
Secondo quanto immaginato dagli stessi individui che l’hanno soccorsa, questa cagnolina doveva essere stata investita e per via dello shock subito nell’incidente, si è immersa nell’acqua, nel tentativo di fermare la fuoriuscita di sangue.
A salvare Phoenix sono stati i volontari di Animal Aid Unlimite. Le sue condizioni erano molto deboli e l’animale era in stato ipotermico.
La zampa era ridotta in uno stato veramente pietoso, ma i veterinari sono riusciti a stabilizzarla quanto bastava per evitarne l’amputazione.
Phoenix ha combattuto per vari giorni, trovandosi costantemente ad un passo dalla fine, ma è riuscita a non demordere e dopo aver rafforzato le sue condizioni, hanno potuto procedere con l’intervento chirurgico alla zampa.
Ormai è trascorso del tempo da quei tragici momenti e la vita di Phoenix è cambiata del tutto.
Grazie all’aiuto di alcune persone, questa cagnolina ha potuto avere la sua seconda possibilità e adesso è pronta per vivere una vita felice, insieme alle persone che hanno fatto di tutto per tenerla in vita.