Bambino abbandonato in un sacchetto di plastica viene salvato da un cane
Si dice che i cani sono i migliori amici dell’uomo, e c’è chi è d’accordo con questa affermazione e chi meno. Una cosa è certa però, sono dotati di un cuore grandissimo. Questo cane, in Kenya, ha salvato una povera bambina che era stata abbandonata all’interno della spazzatura, in un sacchetto, e la ha portata con sé nella sua cucciolata, trattandola come suo figlia.
Il tutto è successo nella foresta di Ngong, nella capitale di Nairobi. La bimba fortunatamente è riuscita a sopravvivere e ora sta bene.
Il cane ha trovato questa bambina all’interno di un sacco di plastica, e con un po’ di fortuna è riuscito a scampare al soffocamento. Oltre al sacco di plastica, la piccola era avvolta anche a una maglietta.
Secondo Resident Linet Gogany, la gente del posto è riuscita a scoprire la bambina dopo averla sentita piangere, e nel momento del ritrovamento si trovava tra i cuccioli del cane.
Secondo i medici, la piccola aveva appena due giorni quando il cane l’ha trovato. Gli sono stati trovati dei vermi nel cordone ombelicale, dovuti all’abbandono, ma tutto sommato è in buona salute. Pesa 3,3 kg, risponde bene alle cure e prende gli antibiotici.
Una cruda realtà
In Kenya l’abbandono dei bambini è una brutta realtà più frequente di quanto si possa immaginare, e molto spesso vengono direttamente gettati nei pozzi.
La maggior parte delle volte è dovuto alle liti tra il marito e la moglie e la povertà. Purtroppo la scarsa sicurezza locale fa si che questi criminali non vengano presi, permettendo una crudeltà simile.
“I bambini abbandonati di solito vengono portati al Kenyatta National Hospital; perché è un ospedale pubblico. Ora le persone stanno donando pannolini e vestiti per bambini per questo incredibile caso”.
ha detto Gakuo.
Tuttavia non tutti i bambini hanno la fortuna di essere salvati come questa piccolina.