Questo incosciente ha tatuato il suo cane in vari punti dolorosi: “l’ho fatto per proteggerlo dal cancro..”
Emerson Damasceno è il nome di questo uomo incosciente che ha tatuato il suo cane di razza Bull terrier in molti punti dolorosi della sua testa come orecchie, naso e anche gli occhi. L’uomo ha deciso di caricare una foto sui social network sentendosi orgoglioso di quello che aveva fatto.
Pensava che gli utenti avrebbero avuto lo stesso senso di soddisfazione, ma in realtà ha ricevuto dure critiche da parte di persone indignate per quello che ha fatto al suo cane.
Diversi veterinari esperti hanno detto che i tatuaggi non portano benefici ai cane in alcun modo, tanto meno se avesse avuto cancro alla pelle, che comunque non è il suo caso.
I tatuaggi sono stati fatti al “buzzy tatoo”, un negozio di tatuaggi che si trova nello stato di Minas Gerais. Dopo che gli utenti di Facebook hanno espresso molti commenti negativi, Buzzy Tatoo ha cambiato il suo nome nelle reti sociali ed ha eliminato, come Emerson, le immagini del cane.
Fernanda Soares, che è un avvocato e attivista per i diritti degli animali, si è ribellata contro le azioni scellerate dell’uomo privo di coscienza ed è intervenuta perché si faccia giustizia e Emerson venga condannato con l’accusa di crudeltà verso gli animali.
L’uomo ha deciso di cancellare le immagini del cane dopo che ha scatenato le polemiche, ma l’indignazione e la rabbia contro ciò che ha fatto al suo cane, sono ancora presenti ed è stata creata una petizione che ha raccolto oltre 1.000 firme in modo che ci sia giustizia e venga almeno condannato a non avere mai più sotto la sua custodia un animale domestico.