Cane da combattimento perde il naso, ora dona sorrisi alle persone
Molti cani vengono adottati ogni giorno da famiglie che vogliono dare loro tutto l’amore che hanno, preoccupandosi di loro e standogli vicino nei momenti di bisogno. Tuttavia, se da un lato abbiamo bravi proprietari, dall’altro possiamo trovare anche persone senza cuore che adottano cani con il semplice scopo di guadagnarci su o abusare di loro. Una delle pratiche più brutte che si possa mai fare è addestrare il proprio cane per farlo diventare un cane da combattimento.
Questo povero cagnolino ad esempio è stato salvato da Hope Animal Rescue dopo aver perso il proprio naso, probabilmente in un combattimento, e ora regala sorrisi alle persone all’interno di case di cura.
Allevato come cane da combattimento
Un associazione per la difesa degli animali, Hope Animal Rescue, ha salvato un povero cane ferito, a cui mancava il naso, all’interno di edificio. Era molto buono e felice, si fidava molto dei volontari. Il suo corpo però era ricoperto di ferite, il che fa capire che probabilmente era un cane addestrato per il combattimento.
Hanno deciso così di chiamarlo Monna Lisa, e dopo averlo tirato fuori da lì, lo ha portato a una clinica veterinaria. Monna Lisa ha passato mesi in quella clinica prima di poter essere trasferita all’interno di Hope Animal Rescue.
Una nuova vita
Nonostante il suo destino burrascoso, Monna Lisa non ha perso fiducia negli umani, rimanendo sempre dolce e affettuosa con chiunque. Infatti, grazie alla sua splendida personalità, il cane regala dei grandi sorrisi alle persone all’interno di case di cura, dato che va a visitarli circa due volte al mese.
Ha un cuore grande e uno spirito molto forte, grazie al quale ha superato tutte le sue avversità, reagendo al meglio. Ora finalmente potrà godersi del sano riposo e fare del bene a chi ne ha bisogno, dimenticando per sempre il suo brutto destino che le aveva dedicato il suo proprietario.