Le foto della caccia del falco pescatore mostrano come tutto è calcolato in natura
Fotografare la natura è qualcosa di veramente difficile, dato che gli animali non sono affatto propensi a rimanere fermi davanti all’obiettivo di una macchina fotografica.
Alcune immagini che vedono protagonisti alcuni esemplari di falco pescatore si stanno rivelando come un momento naturale assolutamente meraviglioso.
Queste spettacolari immagini sono state catturate da un fotografo taiwanese di nome Chen Chengguang.
Questo artista della fotografia è specializzato proprio in opere che riguardano gli uccelli e i particolari istanti che è riuscito a riprendere, delle azioni di questo rapace, sono davvero sorprendenti.
Chen ha realizzato delle cronofotografie, che mostrano l’atto durante il quale questo falco si lancia sulla sua preda, inserendoli in seguito in un’unica immagine, che mostrano le diverse movenze fatte dall’animale.
L’obiettivo di questo artista è di mostrare gli aspetti più belli del volo di questi animali, che ritiene veramente incredibili.
Già in passato Chen aveva stupito il mondo, con i suoi scatti che mostrano un modo tutto nuovo di osservare gli uccelli, ma le immagini dei suoi falchi pescatori stanno davvero lasciando il mondo a bocca aperta.
Il falco pescatore che ha immortalato è una specie che vive fino a 30 anni e la cui dieta è principalmente basata sul pesce.
Questi animali vivono intorno alle aree ricche di acqua e il loro corpo è perfettamente adatto alla “caccia subacquea”.
Le immagini che mostrano le fasi di attacco di queste creature, sono qualcosa di mai visto prima.
Questi falchi si immergono nell’acqua a tutta velocità, dopo essersi lanciati da un’altezza che varia tra i 9 e i 30 metri.
Vogliamo mostrarvi alcune delle sue fotografie, che mettono in mostra ogni minimo dettaglio di queste meraviglie del cielo e che fanno riflettere sulla cura che ogni singola parte del loro corpo mette, nel portare a termine un movimento che non può essere considerato altro se non assolutamente perfetto.