Baby canguro portato via dai cacciatori come trofeo, dopo che hanno sparato alla mamma davanti ai suoi occhi…Ecco la storia del piccolo Jax

Jax è rimasto orfano dopo che un cacciatore crudele ha messo fine alla vita di mamma canguro davanti agli occhi del suo piccolo. Non contento il cacciatore ha portato via il piccolo come trofeo.

Il cacciatore trattava il baby canguro come fosse un giocattolo, passandolo di braccio in braccio agli amici che venivano a casa, il piccolo è anche rimasto due giorni senza mangiare. Fortunatamente un gruppo di animalisti sono venuti a conoscenza della situazione e hanno deciso di intervenire immediatamente.

Joslyn Van Niewkerk ha raccolto tutto il materiale fotografico possibile e si è recata in una stazione di polizia per segnalare il caso. Sembra che le prove abbiano convinto subito gli agenti che si sono messi in marcia con Joslyn verso l’abitazione del cacciatore.

Jax, il baby canguro, è stato subito preso in consegna dalla donna che lo ha portato immediatamente all’associazione per una verifica dello stato di salute del piccolo. “Quando lo abbiamo portato al centro, Jax non veniva alimentato da due giorni, era freddo e in pessimo stato di salute, pesava solo 1 kg e 200 gr.” ha detto Joslyn.

Il piccolo canguro orfano era terrorizzato, probabilmente sotto shock dopo aver visto morire la madre per mano del cacciatore, ed essere stato portato via dal suo habitat, in un ambiente completamente nuovo e sconosciuto. Probabilmente però il piccolo sarebbe anche lui deceduto se fosse rimasto solo in natura.

Ora Jax si trova al centro di recupero dove piano piano sta riacquistando la salute e anche la fiducia verso gli esseri umani che si stanno prendendo cura di lui nel centro. “fa passeggiate intorno alla struttura e sta imparando a fidarsi di noi” ha detto un volontario del centro. L’associazione ha dichiarato che quando Jax sarà abbastanza grande verrà reinserito in natura, dove potrà vivere una vita libero e adeguata alla sua specie.

Articoli correlati