“Aveva il cuore spezzato, guardava dalla finestra con aria avvilita. Non sapevo cosa gli succedesse, allora mi sono affacciato e ho capito cosa dovevo fare…”
Di solito si dice che cani e gatti non vadano molto d’accordo, ma ci sono casi che dimostrano il contrario, come la storia che state per leggere, dove è protagonista un forte e curioso legame tra un cane e un gatto che vivono in due case separate ma vicine tra loro.
Su Reddit , l’utente Garret_N ha scritto che il suo cane trascorre molte ore della giornata a guardare il gatto del vicino con occhi che sembrano “innamorati.”
Dall’altra parte della strada il gatto ha sempre corrisposto facendo la stessa cosa, fissava il cane con lo stesso interesse. I due pelosetti hanno sviluppato un forte legame anche se si tratta di un amore a distanza.
Ma un giorno il cane ha scoperto qualcosa di molto triste, i proprietari della gatta avevano coperto la finestra dove si metteva sempre, ormai si vedevano solo vasi e piante, è quindi chiaro che i proprietari dell’abitazione non erano a conoscenza della routine quotidiana dei due animali, il cane e il gatto non potevano più passare la giornata a guardarsi l’un l’altro attraverso la finestra.
Il cane era molto triste, non capiva il motivo per cui il gatto fosse sparito. Il suo proprietario non riusciva a sopportare di vederlo così triste, così ha deciso di scrivere un messaggio su un pezzo di carta che poi ha fissato alla porta del vicino. La nota dice:
“Caro vicino:
Questo le suonerà forse un po’ sciocco, ma volevo farle sapere che il mio cane (che vive davanti a casa vostra) è profondamente innamorato del suo gatto … Sono 6 mesi che ogni giorno il mio cane e il suo gatto si guardano affettuosamente dalle rispettive finestre!
Tre volte al giorno, il mio cane mette le zampe contro la finestra per guardare il gatto, ma da quando avete messo le piante davanti, il mio cane ha il cuore spezzato … ogni giorno si affaccia ugualmente nella speranza di riuscire a vedere il vostro gatto.
Volevo chiedere se non le era di troppo disturbo spostare le piante in qualche altra zona.
Un saluto dal vostro vicino di casa + il suo tenero cane “
La strategia è stata un successo, subito dopo, le piante non c’erano più e il proprietario del gatto aveva appeso un nuovo messaggio che diceva: “Per il vero amore questo ed altro”.
Tutto è finito bene, ora il cane e il gatto possono continuare a passare ore a guardarsi l’un l’altro e chissà possano anche incontrarsi adesso che entrambi i proprietari sono al corrente di questo legame.