Per via del suo aspetto tutti si burlavano di lui. Era deforme dalla nascita ed era destinato a non conoscere mai l’amore di una famiglia fino a quando una donna
Spesso ci risulta davvero difficile guardare al di là dell’apparenza, ci lasciamo suggestionare dall’aspetto esteriore di una persona o di un’animale e non ci impegniamo a conoscere ciò che c’è al di là della facciata esteriore. Spesso questo atteggiamento superficiale ci impedisce di conoscere persone che potrebbero essere davvero interessanti o ci impedisce di godere della compagnia di dolcissimi esseri indifesi che vogliono solo amare ed essere amati, come il piccolo Ug, un incrocio con un Pointer.
Ug è nato deformato e a causa del suo aspetto fisico le persone tendevano a burlarsi di lui, non veniva mai preso in considerazione dalle famiglie che si recavano al rifugio in cerco di un cane, ed era destinato a trascorrere tutta la sua vita senza conoscere l’amore di una famiglia, nelle 4 mura fredde e desolate di un rifugio.
“Nonostante il suo aspetto, che alcuni considerano “poco rassicurante”, Ug è uno dei cani più teneri che abbiamo avuto, ha bisogno di sentirsi amato, e ha tanto amore da dare. Forse la gente non lo sa, ma i cani capiscono quando vengono respinti e col passare del tempo Ug si sta rassegnando” ha detto una volontaria.
Un giorno però accade la cosa più bella che potesse succede ad Ug. Una donna lo notò e fu amore a prima vista. “Appena l’ho visto ho capito che sarei tornata a casa con lui, tra tutti gli occhietti tristi che avevo visto nel rifugio i suoi supplicavano una possibilità ed esprimevano un disperato bisogno d’amore” ha detto la donna di nome April Parker.
April ha portato Ug a casa sua, il piccolo cagnolino che sembrava non avere nessuna possibilità di vivere una vita felice, adesso ha un umana che lo ama tanto e che gli dà tutto l’amore che ha sempre meritato. “Ug è fantastico, è un cane dolcissimo che ama le coccole. Lo adoro!” ha detto April.