“La corrente mi stava trascinando via, così ho cominciato a gridare aiuto, è stato allora che Kham Lha mi ha visto in difficoltà e ha fatto qualcosa di incredibile.”
Questo video mostra il forte legame che si può instaurare tra un uomo e un elefante. I protagonisti delle immagini si chiamano Kham Lha, l’elefante e Darrick, il suo migliore amico umano. Quando l’elefante ha pensato che il suo migliore amico fosse in difficoltà non ha esitato un attimo nel correre in mezzo al fiume in suo soccorso. Forse verrebbe spontaneo pensare che Darrick sia stato un po’ cattivo a fare questo scherzetto a Kham Lha, ma in realtà l’uomo ha spiegato che ha girato questo video per mostrare alla gente quanto gli animali siano altruisti, buoni e pieni d’amore, tutti gli animali.
Il video è stato girato nel santuario Elephant Nature Park che si trova a nord della Tailandia. Quando Kham Lha è stato portato nel santuario era piccolo ed era rimasto gravemente ferito ed era stato abbandonato dal suo gruppo. Darrick si è preso cura di lui e si è instaurato un legame davvero profondo, l’uomo è sempre stato presente nella vita dell’animale, è sempre stato un punto di riferimento durante tutta la sua crescita.
Nel video Darrick si trova dentro il fiume, mentre Kham Lha si trovava vicino al gruppo di elefanti con i quali condivide le sue giornate. Ad un certo punto l’uomo finge di trovarsi in difficoltà e inizia a chiedere aiuto al suo grosso amico. La reazione dell’elefante è straordinaria, appena si rende conto che l’uomo sta annegando, senza pensarci un attimo su fionda in acqua e cerca di raggiungere il suo amico umano. Darrick viene trascinato dalla corrente e si allontana sempre di più, ma Kham Lha non si arrende e cerca di nuotare il più velocemente possibile. Quando finalmente lo raggiunge gli offre subito la sua proboscide per aggrapparsi e si sistema vicino a lui come a volerlo proteggere. Le immagini sono bellissime e dimostrano chiaramente l’immenso amore che un animale, rispettato e amato, può arrivare a provare per un essere umano.