Cucciolo di Pitbull viene sfigurato dall’acido, ora ha una nuova vita
Il maltrattamento sugli animali è una pratica illegale per la legge, tanto da essere puniti anche con la reclusione. Nonostante questo, molte persone continuano a maltrattare i propri animali in tutti i modi, abbandonandoli successivamente e mandandoli incontro a pericoli e, nei peggiori dei casi, alla morte.
Justice è un cane dal passato molto burrascoso. Dopo essere stato maltrattato e sfigurato, è stato portato in un rifugio dove è stato curato e accudito. Ora la giustizia è alla ricerca degli uomini che hanno abusato di lui, mettendo addirittura una taglia sopra la loro persona.
Una vita burrascosa
Justice è stato trovato nel 2008 mentre vagava per le strade dell’India, aveva circa due anni e il suo corpo era ricoperto da ustioni, probabilmente provocate appositamente da qualcuno.
Fortunatamente è stato salvato da un organizzazione per la salvaguardia degli animali randagi, che ha preso e curato il povero Justice. Inizialmente il suo corpo è stato ricoperto di bende, e man mano che il suo pelo ricresceva gli venivano tolte.
“Era estremamente triste all’inizio. Ha sicuramente fatto molta strada. Ha molta più personalità oggi. Ora è un ragazzino molto allegro e grintoso”.
dice Jessica Lynch, una veterinaria.
Justice così è guarito e finalmente era pronto per essere adottato. C’erano molte richieste nei suoi confronti, in quanto aveva acquisito un buon numero di fan sopra i social. I volontari però hanno preso in considerazione solo gli adottati entro 100 miglia, in quanto così potevano avere maggior controllo per problemi futuri.
A causa del suo passato burrascoso, non era un cane molto ubbidiente, ma grazie al grandissimo lavoro di un addestratore di cani, Lexi, Justice è diventato un vero e proprio cane esemplare.
Justice ora vive con la sua nuova famiglia ed è veramente felice. Ama farsi accarezzare la pancia, sintomo che si fida ciecamente di loro. Finalmente ora potrà vivere la vita che si merita.
Le autorità nel frattempo hanno piazzato una taglia di 20.000 dollari sopra alle persone che hanno causato questi dispiaceri a Justice, e farà di tutto per trovarli e dargli la giusta pena che meritano.