Cucciolo di cane Heli sopravvive nonostante le condizioni disperate (VIDEO)
A volte la voglia di vivere supera perfino la gravità di alcune lesioni. Il cucciolo di cane Heli è rimasto oltre un giorno coricato su un manto di neve. Il cane sfortunatamente non riusciva a muoversi a causa di una lesione alla spina dorsale. Se nessuno l’avesse soccorso, il piccolo, probabilmente, non ce l’avrebbe fatta.
Poter salvare un cane che si trova in difficoltà è motivo di grande orgoglio; il cucciolo di cane Heli si trovava disteso sulla neve, impossibilitato a muoversi a causa della rottura di una parte della spina dorsale. Fortunatamente delle persone sono intervenute e hanno condotto il cane presso una clinica veterinaria; lì i medici hanno deciso di intervenire chirurgicamente per riuscire a sistemare la lesione. All’interno della clinica, il cane è riuscito a fare amicizia con altri cani che si trovavano nelle sue stesse condizioni. Donna in vacanza trova un cane con la spina dorsale rotta e lo porta a casa in Olanda.
Il percorso di guarigione però non è terminato con il solo intervento; Heli doveva riprendere necessariamente a camminare. Per questo ha iniziato a fare fisioterapia e a camminare anche con il supporto di una sedia a rotelle. Il percorso di guarigione e ripresa è stato molto lungo, ma il peloso con la sua vitalità e il suo coraggio è riuscito a superare anche questo con enorme successo. Ben presto arrivò perfino il momento tanto atteso: Heli è riuscito a mettersi su due zampe. Cagnolina in sedia a rotelle trova la felicità dopo che è stata salvata.
Da quel momento il cane ha fatti enormi progressi ogni giorno e ogni giorno riusciva a compiere quell’azione in più. Con il tempo e con tanta pazienza il cane Heli è riuscito a riprendersi da un incidente potenzialmente fatale; per fortuna l’amore e l’enorme voglia di vivere sono stati indispensabili per questo cane. Il peloso è stato molto coraggioso e ha lottato con tutte le sue forze, prima ferito sulla neve; poi dopo l’intervento il problematico e lungo intervento chirurgico. Cagnolina ha partorito sul marciapiede, protegge i suoi cuccioli con amore finché non è collassa.
Leggi anche Storia d’amore: Un Pitbull usato per combattere ha avuto un miglior finale