Cagnolino torna in un rifugio in condizioni pessime, era irriconoscibile

Quando si adotta un cane da un rifugio, bisogna essere consapevoli a quello che si va incontro e delle responsabilità che ne comporta. Purtroppo quando un cane va via da un rifugio, non sempre va a finire bene. Se da una parte c’è la possibilità che vengano amati e trattati bene da una famiglia amorevole, dall’altra potrebbe non migliorare la sua condizione e addirittura peggiorarla.

Roland è un povero cagnolino che, quando è andato via dal rifugio, pesava circa 40 libbre. Il cagnolino è stato adottato, ma la sua vita è peggiorata a causa dei suoi nuovi proprietari, portando il cane a perdere più di 35 libbre, portandolo in una situazione di forte malnutrizione.

Roland, ai tempi Shorty, alloggiava al Montgomery County Animal Shelter a Conroe, in Texas, quando è stato finalmente adottato da una famiglia.

Prima di andare via, Roland pesava ben 40 libbre, aveva un po’ di grasso in più ma stava bene. Dopo aver condiviso una foto dai volontari online, Roland ha ricevuto molte richieste di adozione, andando via dal rifugio dopo solo 3 giorni.

Purtroppo per Roland la sua nuova vita non è andata come si sperava, in quanto nella sua nuova casa le cose si sono fatte molto difficili, andandoci a rimettere sulla propria pelle.

Una sana ripresa

La sua nuova famiglia, nel 2019, ha cominciato ad avere dei gravi problemi economici, costringendoli a lasciare la propria casa per andare a vivere in un auto. Sarebbe stato logico riportare il cane al rifugio, in quanto non riuscivano a mantenerlo e comprargli da mangiare, ma non lo fecero.

Quando il cane è stato riconsegnato al rifugio, i volontari non riuscivano a credere ai propri occhi. Roland aveva perso più di 35 libbre, entrando in un grave stato di malnutrizione. Andava aiutato al più presto.

Jamie C., fondatrice dell’ MCAS, gli ha subito dato tutte le attenzioni di cui i suoi proprietari lo avevano privato, cominciando a farlo rimangiare gradualmente, per non appesantirlo. Successivamente il cane è andato in stallo da una famiglia momentanea.

In meno di 30 giorni Roland aveva ripreso 35 libbre, tornando in salute. Adesso aspetta solamente una famiglia che si occupi di lui e lo ami, non facendogli mai mancare niente.

Articoli correlati