Lo getta dalla macchina chiuso in una busta perché si era rotto una zampa e lo rimpiazza con un nuovo cucciolo. Era ridotto cosi male che volevano fargli l’eutanasia ma…
E’ successo a settembre del 2014, questa criminale di nome Alsu Ivachenko, ha pensato di disfarsi del suo piccolo cucciolo per non pagare le spese veterinarie. Il cagnolino è un incrocio tra uno Shih Tzu e un Maltese e pesava poco più di 500 grammi quando è stato trovato. Non si sa bene come sia successo, ma il piccolo aveva una zampa rotta già prima dell’impatto. Si è scoperto che la donna lo aveva portato dal veterinario per farlo curare ma quando ha saputo il prezzo di tali cure ha preferito disfarsi del cucciolo nel peggior modo possibile: lo ha chiuso in una busta di spazzatura e lo ha gettato lungo una strada dal finestrino della sua auto.
Il cucciolo, che è stato ribattezzato Charlotte, non solo aveva la zampa rotta ma l’impatto gli aveva procurato diverse ferite alla testa e una duplice frattura al cranio con trauma celebrale. La piccola Charlotte era messa cosi male che il veterinario Chadwick West propose l’eutanasia.
Furono due cliniche e un’associazione ad opporsi a questa scelta, la South Shore Animal Hospital, la Special Needs Animal Rescue and Rehabilitation Northeas e l’associazione ASPCA, che si sono messi subito al lavoro per cercare di salvare la piccolina.
Fortunatamente sono riusciti a salvarla e la dolce Charlotte si è completamente ripresa dai traumi.
La donna è stata condannata ad un anno di carcere, ad una multa di oltre 20000 dollari da versare alla ASPCA e inoltre non potrà più possedere animali per 15 anni. Almeno questa volta c’è stata un po’ di giustizia ma sicuramente molti di noi avrebbero preferito qualcosa in più.
La dolcissima cagnolina è stata adottata quasi subito da una famiglia che si innamorò di lei a prima vista e tutt’oggi vive ancora felice con quelle persone, le quali si prendono cura di lei e le danno tutto l’amore che ha sempre meritato.