Cagnolina senza forze porta i suoi cuccioli alle persone sotto il portico per farsi aiutare
L’istinto materno è comunque sia negli esseri umani che negli animali. Quando una mamma si trova in difficoltà con i suoi cuccioli, farebbe di tutto pur di farli stare bene. Purtroppo, nelle cucciolate randagie, le povere cagnoline sono costrette a faticare il doppio per riuscire a sfamare i suoi cuccioli e loro stesse, in quanto con la mancanza di cibo, la stanchezza si fa sentire molto di più. Il loro istinto però va sopra a ogni cosa, portando i cani a fare cose che non avrebbero mai fatto se non fosse per i loro cuccioli.
Questa povera cagnolina di nome Abilene era esausta, senza forze, così ha deciso di portare i propri cuccioli sotto un portico di un palazzo per chiedere aiuto agli abitanti della zona. Fortunatamente ha trovato tutte persone di buon cuore.
L’istinto materno
Abilene è un cane randagio che, dopo aver partorito, si è trovata in grande difficoltà nell’accudire i suoi cuccioli, a causa della mancanza di cibo. Così ha deciso di portarli sotto un portico di un palazzo, affinché i proprietari delle case la aiutassero con i suoi bambini.
Fortunatamente le persone del condominio erano dal cuore grande, aiutando immediatamente la famigliola. Una coppia che vive li ha deciso di adottare Abilene, e le altre persone del condominio stanno dando una mano a fornire i servizi necessari per mantenere i cuccioli.
Fortunatamente esistono ancora persone che pensano ad aiutare il prossimo e non vivere nell’indifferenza, dando una mano anche a questi poveri animali randagi.
È veramente sorprendente dove l’istinto materno animale può arrivare, e questo non vale solo per i cani. Quando ad esempio un elefante partorisce, è consapevole che non resterà mai solo il proprio cucciolo. Infatti le mamme elefante sono abituate a creare dei gruppi, e quando una di loro partorisce, tutti si prendono cura del piccolo, facendogli anche la guardia quando la mamma è in cerca di cibo.