Nessuno credeva che potesse sopravvivere così decidono di farle l’eutanasia, ma poi arriva qualcuno che vuole darle una possibilità. Ecco la storia di Lucy

La povera Lucy era pelle e ossa, riusciva a malapena a reggersi sulle zampe, era denutrita a tal punto che nessuno credeva che avrebbe potuto farcela, la davano per spacciata, quindi le avevano programmato l’eutanasia. Quel giorno però si presentò Clare Forndran, una collaboratrice di Dog Tales che si apprestava a cercare i “casi disperati” per salvarli, fu allora che vide Lucy.

“Si trovava in condizioni terribili. Ma Rob ha capito che era una combattente e che non aveva ancora gettato la spugna. Abbiamo deciso di prenderla con noi.” Ha raccontato Clare a The Dodo

dog-lucy-rescue-shelter-2

Lucy era troppo debole per affrontare il viaggio verso il rifugio di Rob in Canada, così è rimasta per un po’ in una clinica a Miami. Quando finalmente è arrivata al rifugio, la cagnolina ha cominciato le cure per tutte le malattie che la affliggevano. Lucy aveva la filaria, l’anchilostomiasi e l’anemia e curare tutto ciò con un fisico debole e denutrito era una vera battaglia.

dog-lucy-rescue-shelter-3

Fortunatamente Rob non si sbagliava e Lucy si è dimostrata una vera combattente piena di voglia di vivere. Contro ogni pronostico, la coraggiosa cagnolina ha sconfitto tutte le malattie ed è diventata uno stimolo e una vittoria per i volontari che lavorano per salvare casi come questo.

dog-lucy-rescue-shelter-5

La sua trasformazione è stata incredibile, non sembra neanche lo stesso cane. Le parole di Clare parlano chiaro, lei ha detto:

Vedere Lucy oggi ci dà la forza di continuare la nostra missione.”

dog-lucy-rescue-shelter-6

Infine Lucy ha raggiunto l’ultimo traguardo, il più ambito da ogni cane salvato: trovare una famiglia. Jamie Ferris e Robyn Hodgkin sono una coppia che rimase profondamente colpita dalla storia della cagnolina e poco dopo la ripresa di Lucy, la adottarono e se la portarono a casa, pronti a darle tante coccole e una luogo sicuro nel quale vivere.

Articoli correlati