Orango allunga la sua mano per salvare un uomo da un pozzo d’acqua
Gli animali ogni giorno riescono a darci prova di quanto siano umanamente più sensibili rispetto a noi persone. Sono dotati di un altruismo unico, privo di secondi fini, rivolto solamente a dare una mano verso gli altri esseri in difficoltà. A dimostrarlo è un fatto accaduto in Indonesia,
La dolce vicenda parla di un orango che offre la sua mano in segno di aiuto ad un uomo, dato che lo aveva visto all’interno della pozza d’acqua e quindi pensava stesse in pericolo. L’uomo si trovava li in cerca di serpenti, e a un certo punto ha trovato questo orango che cercava di tirarlo via dalla pozza.
L’uomo, impiegato presso la borneo orangutan survival foundation, si trovava in quella pozza d’acqua per cercare dei serpenti, ma a un certo punto un orango, vedendolo all’interno della pozza e credendo fosse in pericolo, ha allungato la sua mano per cercare di tirarlo fuori.
L’uomo stava semplicemente cercando di ripulire la pozza da serpenti, così da compiere un’opera di conservazione per proteggere le scimmie del Borneo.
Una persona che passava di li ha assistito a tutta la scena, e fortunatamente portava con se la sua fotocamera, così da poter immortalare questa simpatica vicenda.
Le foto sono state scattate da Anil Prabhakar, all’interno di un area boschiva protetta del Borneo, in cui le specie sono protette dai cacciatori. L’uomo stava facendo un escursione del luogo, e non ha appena ha visto questo simpatico orango allungare la mano, ha immediatamente tirato fuori la sua fotocamera.
” Qualcuno lo aveva avvertito che c’erano dei serpenti nel fiume, così l’uomo si è precipitato li per toglierli. L’orango, passando di li, deve aver visto l’uomo all’interno della pozza e deve aver pensato che si trovasse in pericolo. Così gli si è avvicinato e ha allungato il suo braccio per aiutarlo.”
racconta Anil.