Pescatori salvano un cane che nuotava da ore per salvarsi la vita

Il mare non perdona. Può capitare che per un incidente imprevisto, una poca accortezza o quant’altro che ci si ritrovi dispersi nel mare, nel nulla più assoluto. Cercare una via di fuga qui è molto difficile, in quanto alla vista sembra tutto uguale e difficilmente ci si riesce a orientare. Ad esempio questo povero cagnolino si era perso in acqua e per ore ha nuotato in cerca di aiuto.

Fortunatamente dei pescatori che passavano di lì si sono avvicinati, e quello che ai loro occhi inizialmente sembrava una persona, si è rivelato essere un povero cane che stava affogando. Così lo hanno messo in salvo e lo hanno portato immediatamente dal veterinario.

Credit: Youtube/ @Abstracto Noticias

La storia è accaduta a La Paz, Baja Californa Sur. Questo povero cagnolino era stato probabilmente abbandonato in mare. Il povero cucciolo, ormai lontano dalla costa, ha nuotato per ore prima di riuscire a trovare qualcuno che lo aiutasse.

Dei pescatori che passavano li vicino hanno notato una presenza nel mare che si agitava, e, convinti si trattasse di una persona, si sono subito avvicinati. Quello che sembrava essere un umano però. era un povero cane che lottava nell’acqua per riuscire a tenere la testa fuori, stremato ormai dalla fatica.

Credit: Youtube/ @Abstracto Noticias

Hanno caricato immediatamente il cane sulla barca, che non ha opposto per nulla resistenza. Non appena sono arrivati sulla terraferma, i pescatori si sono diretti da un veterinario, in quanto il cane sembrava molto stanco e affaticato.

Le sue condizioni non erano gravi, così gli è stata diagnosticata una cura per risolvere i problemi di stanchezza e l’eccessiva assunzione di acqua salata.

Dopo il suo salvataggio, i pescatori hanno deciso di chiamare il cane Wilson, esattamente come la palla galleggiante nel film “Castaway”. Fortunatamente ora il cane sta bene, grazie all’intervento dei pescatori che non hanno esitato ad aiutarlo.

Articoli correlati