VIDEO: Cucciolo di delfino si avvicina a una barca per chiedere aiuto
L’inquinamento nel mare ha raggiunto dei livelli spaventosi. Ad oggi, la stima della quantità di plastica presente all’interno del mare ammonta a circa 12 milioni di tonnellate. Questo mette a duro rischio la fauna marina, che è costretta a vivere tra corde, buste, reti e altri oggetti pericolosi per loro.
Tra la fauna marina troviamo i delfini, degli animali molto intelligenti che molte volte si sono trovati protagonisti di salvataggi verso esseri umani. In questa storia però, i ruoli si sono invertiti in quanto un povero delfino è andato a chiedere aiuto a degli uomini su una barca, in quanto era incastrato a una rete e non poteva più andare avanti così.
Questo povero delfino era incastrato in una rete, motivo per cui era impossibilitato a nuotare come dovrebbe. A salvarlo è stato un uomo di origine Brasiliane, residente in Guarujá, che dopo aver avvistato il mammifero, lo ha subito preso e liberato dalla rete, rigettandolo in acqua.
” Sono andato a pescare in mare. Tornando dalla pesca, ho visto qualcosa che si muoveva in mezzo all’acqua e ho indirizzato la mia barca in quella direzione. Dopo essermi avvicinato, ho visto che era un delfino intrappolato in una rete da pesca. Così, quando l’animale ha visto la mia barca, si è avvicinato a me. Quando l’ho catturato era molto calmo. Così l’ho liberato nella rete e l’ho ributtato in mare.”
racconta l’uomo.
Il tutto è stato registrato da un amico dell’uomo e pubblicato online, dove è diventato virale, raggiungendo 47.000 mi piace e moltissime interazioni. È molto bello vedere delle persone che aiutano degli animali in difficoltà, anche se gli stessi mali sono provocati però dall’uomo stesso.
Fortunatamente esistono delle associazioni che stanno lottando per evitare l’inquinamento, facendo campagne e manifestazioni, così da salvare questi poveri animali da queste trappole inquinanti.