La piccola Gwen veniva usata come esca per i combattimenti clandestini, una telefonata avverte di quello che sta succedendo e i piani dei delinquenti hanno un risvolto inaspettato…
La triste realtà a cui stiamo assistendo questi ultimi tempi ci porta a conoscenza dei combattimenti clandestini di cani. Sembra purtroppo che questa pratica sia in ascesa e abbia un giro di soldi oltre ogni immaginazione. Cani di grossa taglia, pitbull principalmente, sono allevati in cattività. Vi risparmiamo i dettagli più cruenti in quanto riteniamo già abbastanza doloroso dovervi raccontare questa triste usanza. Oltre al Dio denaro che primeggia ovunque c’è anche il numero pazzesco di gente che assiste e alimenta questo schifo. I cani utilizzati sono tantissimi e molte di più sono le esche che usano per aizzare il combattimento. Si proprio così, dei cagnolini deboli e malati magari, vengono sacrificati per dare inizio allo spettacolo di queste bestie umane. La storia che vi stiamo per raccontare parla proprio di questo. Gwen, una cucciola di pitt, più debole degli altri e quindi non buona per combattere, veniva usata come esca e, prima o poi sarebbe morta così.
Una telefonata avverte i volontari SPCA del Texsas che una cagnolina è in pericolo di vita. Quando i ragazzi giungono sul posto si rendono conto che le condizioni sono gravissime.
Era gravemente deperita, senza acqua da giorni e con numerose ferite da morso sparse su tutto il corpo.
La cucciola viene chiamata Gwen e dimostra, giustamente, una grande paura per l’uomo. I ragazzi sono pazienti e aspettano i suoi tempi per convincerla ad andare con loro.
Arrivati al rifugio il veterinario la visita dalla testa alle zampe e iniziano la lunga cura.
Da subito ha mostrato una dolce indole, ovvio che non era adatta a combattere….
I suoi progressi hanno lasciato tutti a bocca aperta, ha imparato subito le regole e adora il guinzaglio…
Gwen ha dimenticato sicuro la brutta gente che ha conosciuto prima, corre felice e serena…
Gwen cerca casa, chi potrebbe dire di no a questo bel musetto?
Come poteva questa bella cagnolina a combattere se nel suo cuore c’è solo tanto amore?
Condividiamo per rendere nota a tutti questa sporca usanza, chiunque vede o sente deve avvertire immediatamente le autorità.