“Era distesa, sembrava che fosse in attesa della morte. La sua gabbia si trovava tra rottami e rifiuti. Non era stato mai lavato, mai lasciato libero, era paralizzata e nella sua vita c’era solo miseria…”
Quando Lizka era poco più di un cucciolo, è stato messo in una gabbia e lì è stato lasciato per anni. Non era stato mai pulito, mai lavato, mai lasciato libero, nella sua vita c’era solo miseria e non poteva fare altro che attendere la morte
I volontari di OTOZ Animali con sede a Danzica, Polonia, sono stati messi al corrente di questa situazione e si sono mobilitati per cercare di salvarla, il cane era letteralmente ricoperto delle proprie feci.
‘Era distesa sembrava che fosse in attesa della morte. La sua gabbia si trovava tra rottami e residui di immondizia’ ha detto uno dei volontari al Daily Mail.
Era rimasta rinchiusa per cosi tanto tempo che i muscoli di Liszka erano completamente atrofizzati ed era terrorizzata dalle persone, tutto quello che faceva era entrare nel panico.
Ma la sua storia non finisce lì. E ‘stata salvata, e attraverso una lunga terapia di massaggi ha riacquistato l’uso delle zampe, e ha riacquistato un po’ di fiducia nelle persone, e nel mondo.
A guardarla ora mentre corre con l’erba sotto le zampe per la prima volta, lei sembra essere la cagnolina più felice del mondo.
Speriamo che quest’uomo abbia ciò che si merita, e speriamo che Liszka continui a godersi la ritrovata libertà, magari con una famiglia che le dia tutto l’amore che merita.
Nel video si possono vedere le immagini delle prime volte in cui Liszka corre libera sull’erba