Cucciolo corre in mezzo al traffico rischiando la vita, chiedendo aiuto per il suo padrone

Un cane incredibilmente fedele e amorevole ha messo a rischio la sua vita, pur di aiutare il suo padrone.

Questo atto d’amore si è verificato a Guapiles, in Costa Rica, di fronte alla presenza di Milagro Muñoz Araya e di suo marito.

I due si trovavano in auto nei pressi dell’ospedale veterinario in cui questa lavora e improvvisamente le loro attenzioni sono state attirate da un cucciolotto che correva lungo la strada, attraversando pericolosamente tra le macchine che tentavano di evitarlo.

Il cane stava cercando in tutti i modi di richiamare l’interesse di qualche essere umano, ma fino a quel momento nessuno gli aveva prestato soccorso.

Quando Araya lo ha notato ha capito immediatamente che il suo comportamento nascondeva qualcosa di strano e i fatti hanno dimostrato che era proprio così.

Dopo essersi fermati ed averlo avvicinato hanno scoperto che l’animale voleva essere seguito. Dopo aver percorso un tratto di strada insieme a lui si sono ritrovati di fronte ad un uomo steso a terra, gravemente ferito.

Il cane si è immediatamente avvicinato al corpo dell’uomo ed ha cominciato a leccargli il viso, come per fargli sapere di essere tornato e la coppia ha immediatamente chiamato un ambulanza per prestargli soccorso.

All’arrivo dei soccorsi l’uomo è stato caricato sul veicolo e portato al più vicino ospedale. Anche il cane è salito sul mezzo in compagnia del suo amato padrone e si è adagiato sul suo petto. Purtroppo il paramedico a bordo ha dovuto rimuovere l’animale da quella posizione, dato che per la sicurezza gli animali sono vietati dentro le ambulanze.

In seguito le condizioni dell’uomo si sono fortunatamente ristabilite ed è tornato alla sua vita di tutti i giorni. Milagro ha cercato di ritrovare l’uomo e quando ci è riuscita ha scoperto che si trattava di una persona incredibilmente povera, che viveva dentro un furgone.

Per tentare di dargli una mano, la donna ha portato il cucciolo, che si è rivelato essere una cagnolina di nome Chiquita alla sua clinica, e si è assicurata di vaccinarla e pulirla.

Questa piccolina ama incondizionatamente il suo padrone ed ha fatto davvero tutto quanto era nelle sue possibilità per salvargli la vita. Cane non sa, la sua mamma umana sta per entrare dopo 2 anni dal suo rapimento (Video)

Articoli correlati