“Ho sempre dato stallo a tutti gli animali bisognosi. Poi è arrivata Benny ed è rimasta definitivamente con me. Dopo qualche mese ho trovato un gattino e avevo paura della sua reazione ma non potevo lasciarlo lì. Guardate cosa gli ha fatto…”
L’altruismo non è una qualità con cui tutti nascono purtroppo. Ma nel mondo ci sono tante persone buone che rinuncerebbero anche al bene più importante che hanno se serve per aiutare qualcuno in difficoltà. L’amore verso il prossimo e il nostro aiuto verso una persona con dei problemi, può rivelarsi fondamentale e molto importante. Purtroppo la nostra società va sempre più verso l’oblio e se c’è una cosa che prevale, è l’egoismo dell’uomo.
Ma come accade ogni volta, c’è qualcuno con un animo puro, in grado di risvegliare i nostri cuori e di dimostrarci cosa vuol dire esserci per qualcuno. Il suo nome è Benedict Cumbercat, Benny in breve. Si tratta di una tenera gattona bianca che è stata adottata da una ragazza dopo averla trovata abbandonata e denutrita per la strada. Il nome della ragazza è Ellen e nella vita fa il tecnico veterinario. Alla vista di Benny non poteva lasciarla lì, così l’ha portata in casa e si è presa cura di lei.
La ragazza spesso, in passato, aveva dato stallo ai gattini bisognosi e li aveva ospitati finché non erano pronti per essere adottati. Ma a Benny era affezionata e decise di tenerla. Un giorno si ritrovò davanti la stessa scena, un gattino abbandonato dalla mamma, debole e magro. Come al solito si è chinata e lo ha preso tra le sue braccia per portarlo a casa. Improvvisamente, però, si è fermata a pensare, adesso non era la stessa cosa, c’era Benny a casa… e se non l’avesse accettato? Ma poi il suo cuore le disse di tentare comunque, al limite lo avrebbe chiuso in una stanza finché non gli avrebbe trovato famiglia.
Ma ogni paura scomparve presto quando vide il modo in cui la sua dolce gatta accolse quel gattino. Divenne la sua mamma adottiva e si prese cura di lui fino al giorno in cui una nuova mamma umana lo adottò.
Da quel giorno, Benny si è presa cura di ogni gattino che Ellen portava a casa, sostituendosi alla loro mamma naturale, finché ognuno non era pronto per andare per la propria strada.
Ellen sapeva che la sua gatta aveva un grande cuore ma non si sarebbe mai aspetta il suo materno comportamento verso tutti quei gattini bisognosi.
Ce n’è uno in particolare a cui l’amorevole micia è si era affezionata, il suo nome è Winifred. Un gattino nero trovato sottopeso e con gli occhi ancora chiusi. Benny l’ha cresciuto e l’ha rimesso in forza. Ellen era così dispiaciuta di separare le due anime gemelle, che fece adottare il piccolo batuffolo nero a sua sorella. Ogni volta che le due si vedono, portano con loro i due gatti, sempre più felici di rivedersi.
Dopo di lui ci sono stati atri “figliocci” che Benny ha reso grandi, sani e forti.
Ancora una volta una storia che ci lascia una saggia lezione. Loro hanno molto più di umano di noi, guardiamo e impariamo!