250 Cuccioli di cane uccisi dalle scimmie, per vendetta.
Un’amara vendetta è stata perpetrata da un gruppo di scimmie nei confronti di 250 cuccioli di cani randagi, che sono stati uccisi per il comportamento di un loro simile.
La vicenda avvenuta nel distretto di Beed, sito a oltre 400 chilometri ad est di Mumbai, in india ha davvero sconvolto buona parte della nazione e da quando si è diffusa sui social ha persino toccato il cuore di persone che si trovano dall’altra parte del mondo.
Tutto è avvenuto quando un cane randagio ha ferito a morte il piccolo di una colonia di scimmie, che non ha esitato a mostrare tutta la sua rabbia, vendicandosi mortalmente con tanti esemplari della specie colpevole.
L’orda di scimmie inferocite non ha dato scampo ad alcun cane nei pressi del villaggio di Lavool e sono stati centinaia quelli rimasti vittime dell’epurazione. Gli animali hanno rapito tantissimi cuccioli, portandoli sulle cime degli alberi e lasciandoli precipitare giù, consegnandoli quindi ad una fine orribile e senza speranza di salvezza.
Solitamente le scimmie sono animali innocui, ma se arrabbiate ed in gruppo possono risultare particolarmente pericolose.
La popolazione locale ha cercato di intervenire, scacciando gli animali con delle pietre in modo da dissuaderli dai loro intenti ed è anche stato chiamato il dipartimento forestale, per affrontare questa spiacevole situazione, ma si è rivelato tutto vano e non è stato possibile né salvare gli animali in pericolo, né catturare le scimmie colpevoli.
L’ira di queste scimmie ha mostrato un aspetto particolarmente vendicativo negli animali, che solitamente non siamo abituati a vedere.
Purtroppo per l’intera popolazione di cuccioli di quest’area non c’è stato nulla da fare e nonostante gli sforzi della popolazione, le autorità non sono state in grado di far fronte alla furia omicida di questi animali, che hanno espresso nel peggior modo possibile tutto il furore vissuto a causa della perdita del loro piccolo.