Uomo si tuffa nell’acqua gelata per salvare il proprio cucciolo caduto in mare

Se da un possiamo sentire molte notizie riguardo maltrattamenti agli animali che, purtroppo, sono un grande e brutta realtà, dall’altra sentiamo spesso anche di proprietari eroi che rischiano la propria vita per salvare il proprio animale. Sono persone dal cuore molto grande, che sentono il proprio animale proprio come un figlio e per questo darebbero tutto per loro.

Proprio come questa storia ambientata nei paesi bassi, in cui un uomo si tuffa nell’acqua gelata per salvare il proprio cane, caduto in mare a seguito di una svista. Fortunatamente i due sono salvi, grazie anche all’intervento tempestivo dei soccorsi.

Credit: Facebook/ @Dierenambulance Kennemerland

L’uomo si trovava con il suo cane a fare una passeggiata lungo il molo di Noordpier a Velsen-Noord, nei Paesi Bassi. Improvvisamente, il suo cane è caduto in acqua, finendo in grave pericolo. L’uomo, senza pensarci due volte, si è gettato nell’acqua ghiacciata per salvare il suo cane, evitando una grande tragedia.

Il gesto dell’uomo non è una cosa da poco, in quanto quel molo è molto pericoloso a causa delle rocce molto vicine alla superficie, che, per via dell’alta marea, potrebbero trovarsi anche sotto di noi.

Mentre i surfisti cercavano di dare una mano all’uomo, sono stati chiamati i soccorsi, che sono arrivati tempestivamente, salvando l’uomo e il suo animale. L’uomo, con accenni di ipotermia, è stato soccorso dal team Royal Dutch Rescue Company (KNRM) a IJmuiden.