Cucciola corre dietro un’auto sperando si fermi, chiede disperatamente aiuto
Di recente ha iniziato a diffondersi un nuovo filmato sulla rete che ha commosso tutti gli amanti degli animali. Nel video che stiamo per mostrarvi in fondo all’articolo, viene inquadrata una cagnolina smarrita che cerca disperatamente aiuto.
Ma facciamo un passo indietro, a quando una giovane coppia si trovava a bordo della propria auto, percorrendo una strada desolata delle catene montuose spagnole. Martina Russo ed il proprio partner erano lì per un’escursione, e la ragazza stava riprendendo con il proprio smartphone il paesaggio circostante. Ad un tratto, peró, qualcosa ha attirato la sua attenzione, scatenando così anche la sua preoccupazione.
Una cagnolina stava inseguendo la loro auto già da parecchi metri, nonostante la velocità del mezzo e l’enorme fatica a tenere il passo. L’animale sembrava stremato, ma non demordeva, e continuava a correre a più non posso dietro al veicolo. Quello che all’inizio sembrava quasi un gioco, ha iniziato a delinearsi come una vicenda più seria del previsto.
Così la coppia ha deciso di fermare l’auto, per fare maggiore chiarezza riguardo le condizioni della cagnolina. Ben presto i due hanno realizzato che la piccola era stata abbandonata dai suoi vecchi proprietari senza cuore. Non potendo comprendere queste dinamiche, il povero animale continuava a cercare i suoi padroni, senza avere successo.
La sua determinazione, ma a questo punto anche la sua disperazione, l’avevano spinta ad inseguire il primo veicolo che aveva visto passare di lí. Le loro supposizioni hanno trovato ulteriore conferma da tutti i segnali che le circostanze suggerivano. Martina ed il suo compagno hanno aspettato con lei, pensando che magari fosse davvero un gioco e l’animale sapesse bene come tornare a casa.
Tuttavia, la cagnolina sembrava proprio che non avesse alcuna idea di come tirarsi fuori da quella situazione da sola. La coppia le ha così dato dell’acqua, per farla riprendere dallo sforzo, e l’ha fatta salire in auto. L’hanno portata presso il centro veterinario locale, dove gli è stato riferito che l’animale godeva di ottima salute, ma purtroppo non aveva un chip di riconoscimento.
I due hanno iniziato allora a condividere dei post su ogni tipo di piattaforma, dai social alle app di messaggistica, senza peró ottenere alcuna risposta. A questo punto hanno deciso di tenerla con loro ed adottarla, facendola diventare così un membro della famiglia. Stando a quanto racconta Martina, è un cane molto affettuoso e giocherellone, adora i bambini e va d’accordo perfino con i gatti della coppia.
Si è già creato un legame speciale tra la piccola e i suoi nuovi proprietari, che sono entusiasti della nuova arrivata. Per fortuna la sua triste vicenda ha incrociato il buon cuore di questi due ragazzi, che le hanno donato la felicità che davvero meritava. Ecco il video ripreso dallo smartphone della ragazza, che risale proprio al loro primo incontro: