Donna sorpresa nel vedere chi aveva trovato rifugio nel presepe della piazza
Nel mondo, ci sono moltissimi cani randagi in cerca di un posto caldo in cui stare, di una famiglia che se ne prenda cura e che gli faccia dimenticare tutti i problemi del passato. Purtroppo, la maggior parte delle volte, questi poveri animali sono costretti a girare per molto prima di trovare un buon rifugio caldo e sicuro in cui stare, soprattutto quando le temperature cominciano a farsi più basse.
Nel paese di Nádia Rosangella, ogni anno gli asili nidi vengono allestiti per le feste, con decorazione e ricorrenze religiose. Qualcosa però un giorno saltò all’occhio di Nádia, in quanto ad occupare il centro del presepe non c’era Gesù, ma un povero cucciolo randagio.
Quell’anno qualcosa aveva stravolto la tradizione. Quel posto era sempre stato vuoto prima dell’arrivo del giorno di Natale, ma quella volta era stato occupato da un povero cucciolo senzatetto.
Il cucciolo probabilmente aveva trovato questo posto in cui passare la notte, e vedendo che era sicuro e caldo, ha deciso di rimanere lì. In fin dei conti non aveva fatto del male a nessuno, stava solamente cercando di ripararsi dai pericoli della città.
“Sono rimasto sorpreso. Era così bello! Una scena così bella e pura.”
ha raccontato Nádia.
Una casa per il povero cagnolino
Probabilmente il cane era stato lasciato nelle vicinanze un po’ di tempo prima, e da lì non si era più mosso. Così ha trovato la soluzione più conveniente, rifugiandosi all’interno del presepe.
Nádia purtroppo non poteva adottare il cucciolo, così ha cominciato a pubblicare degli annunci sopra i suoi profili social, sperando di trovare qualche adottante. Fortunatamente, il piccolo è stato poi adottato da un amico della ragazza, in quanto aveva visto il suo post.
“Mi sento felice e in pace sapendo che è al sicuro. Amo molto gli animali e desidero il meglio per loro.”,
conclude Nádia.