Gatta e gattini salvati dal tubo della fogna con un giocattolo meccanico
L’organizzazione per la salvaguardia degli animali “Hope for Paws” della California, ha mostrato al mondo i risultati di una operazione che ha portato al salvataggio di un gatto e dei suoi quattro piccoli, che erano rimasti bloccati all’interno di un tubo di scarico.
In una zona commerciale sono stati sentiti dei miagolii provenire dall’interno di alcune tubature e dopo che l’associazione animalista è stata contattata, non hanno pensato due volte ad intervenire per riuscire a salvare i felini in difficoltà.
All’arrivo dei soccorritori è apparso palese che la situazione era alquanto allarmante. I gatti erano rimasti bloccati in profondità e raggiungerli era più complicato del previsto.
Fortunatamente i presenti hanno escogitato una soluzione interessante, sfruttando una macchinina telecomandata.
Dopo aver fissato una telecamera su questa, l’hanno inserita all’interno del tubo, per scoprire l’esatta posizione degli animali.
Questi erano rimasti incastrati a circa venti metri, tra detriti e spazzatura.
Per riuscire a trarli in salvo era necessario utilizzare delle apposite attrezzature e un aiuto maggiore, tuttavia sfruttando un po’ di ingegno è stato possibile tirarli fuori, senza alcun danno, da quella situazione delicata.
Dopo essersi assicurati delle loro condizioni, gli animali sono stati avvolti con delle coperte e trasportati alla vicina clinica veterinaria. in questo luogo, la piccola famiglia ha potuto riprendersi al meglio, dalla brutta disavventura e i presenti hanno deciso di battezzare i trovatelli. I loro nomi sono: Mamma Nutella, Toffee, Snickers, BonBon e Nougat.
Una storia a lieto fine che è stata condivisa online, dopo che i presenti hanno registrato ogni singolo momento dell’operazione di salvataggio.
Il video è diventato virale in brevissimo tempo, raggiungendo solamente su YouTube quasi tre milioni di visualizzazioni e invogliando un numero sempre maggiore di persone, a fare una donazione ad associazioni come questa, per aiutarli a svolgere sempre meglio le loro funzioni.