La cagnolina Ace in lutto non vuole lasciare la tomba del suo proprietario di 22 anni
Anche gli animali, come molti umani, sperimentano il dolore del lutto. Molte persone non si rendono conto di quanto possa soffrire un animale domestico, come ad esempio un cane, quando deve sopportare la perdita del suo padrone.
Un triste esempio in questo ambito è la storia di un ragazzo di 22 anni di nome James William Will Warner. Questo giovane è rimasto ucciso nell’agosto del 2021 e il suo omicidio ha spezzato il cuore della sua famiglia e del suo amato cane, Ace.
Will è scomparso a causa della violenza di un criminale e Ace, proprio come i genitori del ragazzo, sembrano non riuscire a trovare pace.
Per questo cane, il suo giovane padrone era davvero tutto e la sua scomparsa ha lasciato un enorme vuoto che non sembra potersi mai colmare.
Il giorno del funerale del suo padrone, Ace non riusciva ad allontanarsi dal luogo in cui Will era stato seppellito e si è sdraiato esattamente sulla sua tomba, senza riuscire a muovere un muscolo.
Le immagini molto toccanti di questa storia sono state condivisi su Facebook e le immagini che mostrano il cane in cordoglio sono riuscite a toccare il cuore di tantissime persone, persino di coloro che non ritenevano gli animali sensibili a situazioni di questo genere.
Perdere qualcuno a cui si è legati non è mai facile, ma quando una giovane vita viene strappata via in un modo così barbaro e repentino è davvero un trauma che non si può dimenticare. Sicuramente il tempo allevierà certe sofferenze, ma è certo che non scompariranno mai del tutto.
Questo animale ha sperimentato il dolore del lutto in uno dei modi peggiori che si possano mai immaginare, ma il suo triste esempio è valso da prova per gli scettici che ritengono i nostri amici animali, insensibili sotto tanti punti di vista.