Cucciolo abbandonato in un rifugio, i suoi 299 amici vengono adottati all’evento di adozione
Per un cane, un rifugio è un ambiente molto triste, in quanto ogni giorno vede passarsi davanti molte famiglie e molti cani andare via. Per alcuni cani, come ad esempio cani di taglia grande o anziani, questo diventa ancora più straziante, in quanto gli adottati preferiscono sempre un cucciolo o un cane di taglia piccola. Molti cani infatti rimangono nei rifugi per moltissimo tempo prima che qualcuno li adotti, restando da soli in un box, senza una famiglia che lo ami o una casa in cui stare.
Questo povero pitbull ad esempio, durante un evento di adozione organizzato nel fine settimana da un rifugio, ha visto essere adottati più di 290 cani, ma nessuno voleva saperne di lui in quanto pitbull.
La Humane Society for Hamilton County, a Noblesville, ha organizzato un grande evento di adozione di cani durante il fine settimana, dove più di 290 cani sono stati adottati.
Tutti sono stati adottati, tranne uno, Zeus. Zeus è un dolcissimo pitbull che, per via della sua stazza e dei pregiudizi su questi cani, è stato saltato da moltissime famiglie.
King Zeus, il nome con cui lo chiamavano nel rifugio, si ritrovava da solo, anche se è sempre stato un cane molto buono e dolce. Infatti, secondo quanto raccontato dai volontari, Zeus non ha mai fatto niente che si avvicinasse all’essere violento.
Un pregiudizio che ti condanna
Così il suo rifugio ha pensato di condividere le foto di Zeus online, così da sensibilizzare la sua situazione e cercare eventuali adottanti.
Con lo stupore di tutti, il post condiviso online è diventato virale, raggiungendo migliaia di persone. Tra tutti gli utenti, le foto sono arrivate anche a Austin Smith, che si è subito innamorato del cane e ha deciso di adottarlo.
Zeus ora vive felicemente insieme al suo nuovo proprietario, e ogni giorno che passa dimostra tutta la sua dolcezza e di quanto i pregiudizi su questo tipo di cane siano infondati e senza motivo.