Cucciolo di leone incontra il suo maestoso papà per la prima volta (VIDEO)
I leoni maschi non sono famosi per le loro particolari “doti genitoriali”.
In natura solitamente sono le femmine a prendersi cura dei piccoli, ma un recente video che ha per protagonista un grosso maschio di questa specie ha mostrato un “papà” davvero straordinario.
Questo gigantesco felino, infatti, sembra non vedere l’ora di incontrare il suo piccolino per la prima volta e il video che lo ha immortalato mentre si trovano insieme nello zoo di Denver ha fatto il giro del mondo, tramite Facebook.
Il cucciolotto protagonista di questa storia è nato il 31 luglio, proprio all’interno dello splendido zoo e durante il primo periodo della sua vita ha trascorso il suo tempo in compagnia esclusiva della madre.
Tuttavia dopo qualche tempo il personale dello zoo ha pensato di farlo incontrare con il padre e osservare quale sarebbe stato il loro comportamento.
Il primo incontro tra questo cucciolotto e il padre di due anni è stato immortalato ed in seguito condiviso online, conquistando i cuori di milioni di persone.
Secondo quanto rivelato dai funzionari dello zoo di Denver, il padre era totalmente entusiasta di fare questo speciale incontro ed anche il leoncino, dopo qualche primo istante di titubanza, si è lasciato andare al gioco in sua compagnia.
I genitori del cucciolo si chiamano Neliah e Tobias, ma il leoncino non ha ancora un nome. Data la fama ricevuta online i funzionari dello zoo hanno fatto una richiesta formale ai fan del piccolo… ovvero quella di scegliere quale sarà il suo nome. La scelta possibile è tra Meru, il nome di una montagna in Tanzania, Moremi, nome di una riserva di caccia in Botswana e Tatu (una parola swahili che indica il numero tre, dato che il piccolo è il terzo figlio della leonessa.
Per aiutare ulteriormente questi animali, lo zoo incoraggia chiunque a scegliere uno dei tre nomi, ed accompagnare il tutto con una donazione di un dollaro, che sarà utilizzata unicamente per il bene di questi stupendi animali.