Il cucciolo di cane affamato, si calma mentre viene tenuto in braccio per la prima volta nella sua vita
Il randagismo purtroppo è una dura realtà che ancora oggi mette in pericolo la vita di molti animali. Molti cani infatti, una volta partoriti dei cuccioli per strada, per un motivo o per un altro possono essere costretti ad abbandonare i loro piccoli, lasciandoli in un triste destino. Essendo cuccioli, difficilmente questi cani riusciranno a sopravvivere, e se non vengono salvati in tempo, vanno incontro a morte certa.
Questo povero cucciolo ad esempio, è stato trovato giusto in tempo da dei soccorritori. Probabilmente il piccolo è stato morso da un altro cane, durante una lite per contendersi il cibo. Quando c’è di mezzo la fame, gli animali, soprattutto se randagi, non guardano davanti nessuno, in quanto in quel momento devono badare alla propria sopravvivenza.
Un piccolo molto coraggioso
Così i soccorritori hanno preso il cucciolo in braccio, che nel frattempo urlava per il dolore. Oltre al morso, il piccolo era anche ricoperto da moltissime pulci, che occupavano tutto il suo corpo.
Il medico è intervenuto subito, somministrandogli degli antidolorifici e curando le sue ferite. Tutte le sue pulci sono state rimosse, e finalmente il cane poteva mostrare per intero tutta la sua bellezza. Il veterinario ha anche detto che è stato molto paziente e coraggioso durante le sue cure.
Fortunatamente, nel giro di due settimane il cucciolo si è ripreso del tutto, riprendendo la vitalità e la gioia che un cucciolo dovrebbe avere. Ha stretto anche amicizia con gli altri cani di taglia grande, a cui sta molto simpatico e adorano giocano con lui.
Il cucciolo ora sta crescendo, e non appena sarà diventato abbastanza grande, sarà pronto per potersi trasferire in una nuova casa. Fortunatamente esistono ancora delle persone che salvano gli animali randagi in difficoltà, dimostrando di avere un cuore veramente grande.