Il migliore amico del gattino muore di cancro e lui gli ha detto l’arrivederci.
Perdere una persona a noi cara lascia sicuramente un vuoto dentro di noi, che difficilmente verrà colmato e sostituito. Questi sentimenti di dolore non colpiscono solo noi umani, ma anche gli animali. A dimostrarlo è Big Boy, un gatto che ha visto il corpo del suo migliore amico Chuey, un altro gatto, morto a causa di un cancro alla mascella.
I proprietari del gatto hanno fatto incontrare Big Boy al suo amico ormai senza vita per un motivo, ovvero far capire a Big Boy che il suo migliore amico era ormai senza vita, così da evitare che si allontanasse per cercarlo. La reazione del gatto è stata del tutto inaspettata, in quanto, generalmente, Big Boy è sempre stato un gatto molto distante e distaccato. A causa del suo comportamento, la sua famiglia non faceva avvicinare molto Chuey a lui, ma questa volta sembrava davvero scosso da quello che stava succedendo.
Sentimenti veri
Quando il gatto si è trovato davanti il suo amico senza vita, non sapeva cosa fare. Inizialmente era molto confuso, annusava il povero gatto e cercava di smuoverlo con le sue zampette. Quando ha visto però che, nonostante i suoi sforzi, il gatto non si svegliasse, Big Boy è entrato in un momento di agitazione e panico, cercando in tutti i modi di svegliare il suo amico.
Nonostante fosse stato sempre diffidente verso i suoi confronti, Big Boy ha dimostrato che voleva davvero bene a Chuey. Quando i suoi proprietari hanno portato via il corpo del gatto, Big Boy è rimasto in silenzio nel punto in cui era poggiato poco prima il suo amico, palesemente triste e sofferente.
Questa è la prova che anche gli animali provano dei forti sentimenti come le persone, soffrendo nelle situazioni di lutto come questa. Chuey resterà sempre nel cuore della sua famiglia e d Big Boy.