Dopo la morte del suo amato cane, nel dolore ha deciso che voleva fare la differenza
Steve Greig è un uomo che ha dimostrato di nutrire una vera passione per i cani. Prima dell’inizio degli avvenimenti che lo hanno reso popolare sul web, la sua vita era accompagnata dalla presenza di uno splendido cane, che per anni è stato al suo fianco, diventando il suo migliore amico.
Tuttavia, quando questo è venuto a mancare, nella vita di Steve sono scomparse improvvisamente tutte le abitudini che solitamente conducevano insieme e l’uomo non riusciva ad elaborarne la perdita.
Nonostante fossero trascorsi vari mesi dalla morte del cane, sembrava che il dolore fosse sempre in agguato e pronto a colpirlo in qualsiasi momento.
Per cercare di trovare una “soluzione” a questo orrendo stato d’animo, ha deciso di circondare la sua vita con le figure di altri cani, in modo da offrire a questi animali una casa confortevole e tutti gli affetti di cui possono avere bisogno.
Inoltre, nel scegliere i vari animali da adottare, Steve opta sempre per il cane più anziano del rifugio e quindi quello che meno viene scelto in occasioni analoghe.
La sua prima adozione è stata quella di un chihuahua di 12 anni, che oltre all’età avanzata era affetto da un soffio al cuore e da quattro ginocchia malandate.
Questa adozione per Steve fu solo l’inizio, dato che in breve tempo la sua casa si è riempita di animali, accrescendone il numero e donando loro una seconda chance di vita.
Attualmente i cani che fanno parte del suo nucleo familiare sono in dieci e oltre a loro ha anche accolto un maiale, un pollo e un tacchino.
La sua routine è decisamente cambiata molto, per via della presenza di tutti questi nuovi amici e i suoi programmi quotidiani vedono la preparazione dei pasti, le passeggiate, tante coccole e le immancabili visite dal veterinario.
Adesso, nonostante continua a sentire la mancanza del suo primo cane, si sente finalmente più sereno, dato che in qualsiasi occasione della giornata ha sempre tre o quattro cani letteralmente incollati addosso.